Ciao a tutti,
sono Andrea, 28 anni, della provicia di Mantova ma vivo a Bologna. Biotecnologo dottorando.
Ho sempre avuto la passione per la fotografia ma ho potuto approfondire molto poco. Da bambino saltuariamente scattavo con la Ricoh 35ZF di mamma e papà ed ero sempre felicissimo di poter vedere il risultato del mio "lavoro". Con i primi acciacchi della povera macchinetta in famiglia passammo alle analogiche compatte e solo molto tempo dopo, con i miei primi soldini guadagnati duramente, arrivò il digitale con una Nikon D60. Sono ormai due anni che scatto in digitale, lo faccio quando vado a fare una vacanza, quando esco per un evento e quelle rare volte in cui trovo quel tempo libero che appartiene solo a me. recentemente un amico mi ha fatto rinsavire un pò prestandomi la sua Zenit 12XP per una recente visita in Germania. Devo dire che è stato un ritorno all'analogico repentino e non senza sofferenze ma di certo mi ha riportato al vecchio ma mai morto gusto dello scatto con analogica! tanto è bastato per decidermi ad acquistare una Pentax k1000 e ora ho una gran voglia di iniziare ad usarla!! Ma prima devo testarla!!! e cosa c'è di meglio se non un forum di appassionati per farlo? sono sicuro che potrete essermi di grande aiuto!
Un caro saluto,
Andrea