Diaproiettore 35mm

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
goarally
fotografo
Messaggi: 80
Iscritto il: 13/09/2012, 9:54
Reputation:

Diaproiettore 35mm

Messaggio da goarally »

Chiedo di nuovo lumi: ho uno zett royal II afs con l'obiettivo zett p-color 90 2.5. Finora andava bene (tranne il problema della curvatura delle dia che comportava uno sfocato sul lato sx) ma da qualche giorno il carellino di avanzamento non va: lo devo forzare manualmente sennò si blocca.
Il dubbio è se portarlo ad aggiustare o fare il salto di qualità con il Leica Pradovit 2500. Ne ho visti alcuni su ebay che vanno da 150 a 300 euro, con il Colorplan 90 2.5 (alcuni del tipo CA), altri in asta partendo da 50 euro... insomma la tentazione c'è. Il salto di qualità sia dal punto di vista della visione che dell'affidabilità è notevole o vale la pena di aggiustare il mio? Eventualmente per l'ottica quale tipo di Colorplan scegliere?
Chiaramente sono ben accetti altri consigli su altri diaproiettori. Nuovi ho visto che ci sono i Braun, ma vale la pena per non aver problemi di usura del tempo?
Grazie per le eventuali risposte.

p.s. volendo cambiare anche il telo di proiezione quale mi consigliate per avere la filiera ad alto livello?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi