"FUSIONE" TRA "DARKROOM LOCATOR" e "RITRATTO DELLA TUA C.O."

Discussioni su idee e suggerimenti per migliorare il forum analogica.it

Messaggioda zioAlex » 23/07/2011, 14:35

Ciao a tutti!
Sono un fotoamatore appassionato in particolare di camera oscura da 15 anni, ho tovato molto interessante 2 progetti: "darkroom locator" e "ritratto della tua camera oscura".
Se mi é consentito, volevo dare il mio consiglio: La "fusione" tra i 2 progetti!
Magari creando 1 profilo informativo dettagliato della camera oscura con scheda tecnica ( tipo e modello d'ingranditore, ottiche, attrezzatura varia..) arricchito con foto e una descrizione e un altro profilo riguardante noi stessi (proprietari della camera oscura) con indirizzo, contatti, info varie, una lista con tutti gli iscritti a darkroom locator, una lista dei nostri lavori ed esperimenti in camera oscura e tanto altro ancora... Praticamente tipo un profilo facebook esclusivamente sul tema CAMERA OSCURA! ;)
Che ne pensate?
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
zioAlex
guru

Advertisement

Messaggioda etrusco » 23/07/2011, 15:42

Ciao,
Benvenuto tra noi.

La tua mi sembra una buona idea, io sto lavorando a darkroom locator 2.0 per cercare di inserire immagini e migliorare anche la selezione delle camere oscure.

L'idea di fondere 'dl' con un profilo 'analogico' stile fb mi sembra interessante e potrei lavorarci su.

A presto

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
"Quando le parole diventano poco chiare,io focalizzo con la fotografia. Quando le immagini diventano inadeguate, mi accontento del silenzio"
Ansel Adams
etrusco
moderatore

Immagini: 6

Re: "FUSIONE" TRA "DARKROOM LOCATOR" e "RITRATTO DELLA TUA C

Messaggioda zioAlex » 23/07/2011, 16:06

ok... Allora buon lavoro.. Ho tante idee e progetti ma carenza collaborativa purtroppo!! Nel possibile, dobbiamo cercare di creare una rete fitta e dinamica per stimolare altre persone o fotoamatori che hanno (purtroppo!) affievolito la loro "attrazione" nei confronti dell'analogico e camera oscura, dando un incentivo d'interesse.. "Da cosa, nasce cosa." ;)
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
zioAlex
guru

Torna a Idee e suggerimenti

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio