Sto lavorando al blog del nostro amato forum, mi piacerebbe attivarlo e rendere tutti gli iscritti del forum membri anche del blog, senza dover gestire una nuova registrazione/utenza/password/profilo etc...
Sono quasi arrivato ad una versione 0.0.0.1 del blog, ancora in forma di bozza.
Sono anche riuscito al trovare il giusto plugin per consentire a phpBB (forum) di colloquiare con wordpress (blog), il plugin l'avevo installato ma dopo varie prove ho dovuto cancellare e reinstallare tutto, quindi a breve sarà disponibile il "bridge" tra il forum ed il blog.... "bridge" è il termine tecnico utilizzato proprio per indicare il ponte tra diverse piattaforme applicative, in questo caso phpBB e Wordpress.
Per ora la prima bozza del blog è visionabile al al link: http://blog.analogica.it
Ovviamente i contenuti sono "accapadecacchio" come si dice dalle mie parti, ossia sono solo articoli civetta atti a mostrare il layout grafico del blog, i motori di ricerca sono disabilitati e nessuno (a parte voi) conosce l'indirizzo del blog.
Pertanto inviato tutti gli iscritti del forum a fare un giro nel blog, mandarmi qualche feedback e/o consiglio, proposte e suggerimenti.
La mia idea era quella di creare un blog che fosse una sorta di "diario analogico" di noi tutti, nel quale appuntare:
- articoli
- recensioni
- fotografie
- news
- podcast
- wiki
Ed altro ancora.....
Aspetto con ansia qualche feedback....