allora, come già detto, la mia donna è impiegata in una ditta che si occupa di ritiro e trasporto rifiuti speciali-pericolosi, qui in Friuli.
Li ritirano e li portano alle Aziende autorizzate allo smaltimento-stoccaggio.
Tra i clienti, hanno anche gli ospedali i quali sono obbligati a smaltire gli sviluppi (radiografie & C. ? ).
Con loro, la "taglia" minima per il ritiro sono 30 litri, il costo è circa 110 Euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per ogni litro aggiunto si paga un tot.
Insomma, valutando che una sessione media di c.o. (stampa) si possa utilizzare circa 1,5 lt di sviluppo a perdere (almeno io non lo riutilizzo), ogni 20 sessioni mi costerebbero 110 Euro ! (tenendo conto che il fissaggio e l'arresto magari non serve smaltirli in modo "speciale").
arrotondando, diciamo 5 Euro solo di smaltimento sviluppo ogni volta che metto piede in c.o.....
ed intanto le bottiglione in plastica da 5lt con su scritto "sviluppo finito" mi si accumulano...
direi che è il caso di trovare un'alternativa "eco"....che però forse ho già trovato, ma non ve la dico finchè non avrò la certezza che...funzioni (aca si possa fare). Avrò comunque da tribolare

é sempre meglio che buttare di tutto e di più senza fare distinzione alcuna...
Ma bisogna pur iniziare da qualche parte no?