silver ha scritto:
Negli anni ho passato in rassegna innumerevoli mercatini dell'usato, e sono riuscito a formare una bella compagnia di fotocamere ed ottiche di classe elevatissima - grazie esclusivamente all'avvento della tecnica digitale che repentinamente aveva deteriorato le flebili convinzioni argentiche di parecchi pseudo fotografi che tutto l'analogico avevano venduto a basso costo. Pertanto, un sincero ringraziamento a tutti i fruitori del digitale.
Ciao Silver
Benvenuto anche da parte mia. Permettimi un' appunto.
Non concordo con te sul termine di "pseudo fotografi" attribuito a chi ha fatto una scelta digitale. Ognuno è libero di fotografare come meglio crede e ritengo che nessuno possa arrogarsi il diritto - almeno senza motivate ragioni - di determinare cosa sia fotografia e cosa no.
Se dal lato digitale ci sono molti sciocchini (non credo si possa scrivere str..zi) che trattano con sufficienza l'analogico e ci considerano alla stregua dei cavernicoli solo perché utilizziamo quello che anche loro impiegavano poco tempo fa (anni ... mesi?) non ritengo giusto ripagarli con la stessa moneta trattandoli con altrettanto disdegno e arroganza. Forse non te ne sei accorto ma è nella pura logica digitale anche la scansione dei negativi e la stampa con inchiostri. In ultima analisi dicendo agli altri "pseudo fotorafi" lo rivolgi anche a te stesso.
Non dobbiamo distinguerci solo per il materiale che usiamo.... dimostriamo anche di avere una classe diversa.
Ciao
Nino