Oggi è 23/05/2012, 0:48

News News di Presentazioni

Mappa sito di Presentazioni » Forum : Presentazioni

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Salve a tutti!

Ciao a tutti mi chiamo Marco e sono un neo appassionato di questo grande mondo della fotografia !
Ho 18 anni e sono interessato a crearmi una CO tutta mia e cimentarmi nello sviluppo di rullini, arte che sta lentamente scomparendo per dare spazio al digitale, che secondo me non da quanto una cara e vecchia pellicola..
Navigando un po nel web ho trovato i video..che riportavano a questo sito, i video fatti benissimo e ...
Leggi tutto : Salve a tutti! | Visite : 246 | Risposte : 10

Nuovo!

Eccomi qui!
Nikon-dipendente da quando ho scoperto il fascino dell'immagine immortalata grazie all'ausilio di una "scatola", riprendo tra le mani più forte di prima questa passione che per un periodo ho dovuto accantonare per vari motivi.

Al momento:
F60 + 28-80 AF-D + SIGMA Apo MAcro Super II 70-300
D200 + 18-70 f3,5/4,5

Stò sperimentando il digitale, ma il mio vecchio "carrarmato" per il momento ha la precedenza...

Buoni scatti!
Leggi tutto : Nuovo! | Visite : 224 | Risposte : 5

nuovo utente

salve a tutti
sono nuovo del forum
faccio fotografia da quando avevo 15 anni ...ora ne ho 44...
sono un canonista convinto, il mio primo amore... canon ae1 program
anche se per un periodo ho avuto delle nikon
f601af
f90x
f70
f100
adesso ho canon eos 3 e canon eos 30 .....
Leggi tutto : nuovo utente | Visite : 438 | Risposte : 12

In punta di piedi

Ciao appassionati.
Sono un ragazzo di trentanni ormai dalla provincia di padova, ed anchio come voi non ho abbandonato la mia vecchia e cara analogica.
Fin da piccolo mi è sempre piaciuto fare il "ladro di luce" aspettavo con ansia le gite fuori porta.
Non sono mai stato un gran che come fotografo,quindi ho pensato di venirvi a trovare. Che non si sa mai, magari imparo qualcosa di nuovo.
Buon Argento a tutti
Leggi tutto : In punta di piedi | Visite : 203 | Risposte : 4

Neo iscritto non appassionato

Buongiorno a tutti,

mi sono permesso di iscrivermi a questo forum, benchè non appassionato di fotografia analogica poichè in famiglia siamo venuti in possesso di tutta la strumentazione per la produzione ed ingrandimento della fotografia analogica.

Abbiamo una intera stanza adibita a camera oscura nella quale troviamo numerose strumentazioni tra cui di sicuro, un ingranditore di notevoli dimensioni, una sviluppatrice, oltre a molti altri strumenti di cui però non riusciamo a capire l'utilizzo.

Poichè nessuno ...
Leggi tutto : Neo iscritto non appassionato | Visite : 420 | Risposte : 7

Nuovo iscritto

Un Buongiorno a tutto lo staff e agli utenti.

Credo che mancasse proprio un vero forum sulla fotografia analogica, la Vostra è senz'altro una buona idea, ritrovarci tutti in un forum "dedicato", per continuare a sviluppare le conoscenza per questo genere di fotografia.

In analogico scatto con una Olympys XA, grande-piccola macchina con un 35mm. davvero ottimo, da portarsi sempre dietro.
In attesa di una F90x che è a momenti dalla consegna.

Obbiettivi Nikon 24/85 ...
Leggi tutto : Nuovo iscritto | Visite : 223 | Risposte : 10

E' permesso?

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Michele Placido, sono di Milano, ho 62 anni e fotografo dal 1963. Ho iniziato con un apparecchietto di purissima plastica che avevano regalato a mio padre per essersi iscritto all' A.C.I.
Mi piace fotografare paesaggi, monumenti, piccoli oggetti. Colleziono apparecchi Rolleiflex e Leica.
Uso abitualmente e preferibilmente i seguenti apparecchi:
Rolleiflex 2,8F
Rolleiflex Weitwinkel
Leica M2 con Summilux 35 mm. f. 1,4
Olympus OM2 con 50 mm. f. 3,5 macro ...
Leggi tutto : E' permesso? | Visite : 106 | Risposte : 3

vecchio analogico

un saluto a tutti i forumisti

sono enzopaolo un over 50 che da circa 35 anni ha questa passione
a causa del calo della vista sono costretto a basarmi sull'autofocus
quindi ho messo sul mercatino i miei corredi raccolti nel corso degli anni

canon fd
contax
nikon
olympus
più varie interessanti otiiche m42
un sluto a tutti
Leggi tutto : vecchio analogico | Visite : 154 | Risposte : 1

Due parole su di me Due parole su di me

Un saluto a tutti gli amici del forum.

Con un po' di ritardo (sono già intervenuto diverse volte sul forum), scrivo qualcosa su di me.
Ho 51 anni, vivo a Siracusa e fotografo con la reflex dal 1984, da quando cioè ebbi in regalo dagli amici la mia prima Cosina CT7, ancora perfettamente funzionante ed a cui sono affezionatissimo, sebbene la tradisca ta tempo con altri apparecchi.
Lavoro esclusivamente con pellicole 135 mm e medio ...
Leggi tutto : Due parole su di me | Visite : 137 | Risposte : 3

Mi presento....ometto dal Veneto...

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e devo ammettere che mi sento gia' in famiglia.
Ho 40 anni di cui 20 di fotografia e nonostante spesso collabori con fotografi professionisti x lavori in studio e matrimonio (ormai solo in digitale ....purtroppo! )appena posso trascorro le mie notti insonni a stampare i miei negativi medio formato in carta baritata nella mia camera oscura.. Il pensiero di scambiare con Voi qualche chiaccherata su questi temi mi ...
Leggi tutto : Mi presento....ometto dal Veneto... | Visite : 223 | Risposte : 4

Login  •  Iscriviti

Statistiche

Totale messaggi: 20075 • Totale argomenti: 2357 • Totale iscritti: 922

• Advertisement