Rollei 6002 batteria ed istruzioni

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
maramao
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/11/2014, 23:27
Reputation:

Rollei 6002 batteria ed istruzioni

Messaggio da maramao »

Egr. Tutti buonasera, innanzitutto vi ringrazio per avermi accettato nel forum.
Non ho alcuna esperienza fotografica se non le foto che ho fatto sino a qualche anno fa con la Kodak retina di mio padre. la scorsa settimana mi hanno regalato una Rollei 6002 con ottica 80 mm. la trovo affascinante. la batteria, ha 20 anni e, data l'età, non funziona: dopo 12 ore di carica ha fatto un solo scatto.
Dato che questa macchia fotografica mi piace moltissimo (affascinante il mirino a pozzetto) vorrei utilizzarla. Qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio su dove potrei trovare nuove batterie e di che tipo devono essere? Il caricabatterie ''G'' va bene? Dove potrei trovare una copia del manuale istruzioni? Ultima domanda, questa macchina vale la spesa del denaro per rimetterla in grado di funzionare?
Ringrazio tutti per la vostra attenzione e per i vostri eventuali chiarimenti/indicazioni.
Ciao
M



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7358
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Rollei 6002 batteria ed istruzioni

Messaggio da graic »

Dal solito, sempre lodato, mister Butkus trovi il manuale
http://www.cameramanuals.org/rolleiflex ... x_6002.pdf