Malpensa

Un lista di luoghi interessanti da fotografare, sulla base delle esperienze personali e dei desideri non ancora realizzati.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Menny
fotografo
Messaggi: 42
Iscritto il: 03/09/2014, 15:56
Reputation:

Malpensa

Messaggio da Menny »

Ciao a tutti, qualcuno è mai andato a fotografare a Malpensa? O comunque in altri ereoporti? Avete consigli e/o accorgimenti particolari?

Un saluto
Luca



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Domenico
guru
Messaggi: 728
Iscritto il: 19/04/2011, 19:51
Reputation:

Re: Malpensa

Messaggio da Domenico »

All'interno in diverse zone e' vietato per questioni di sicurezza, ma tanto non è che sia molto interessante fotografare i controlli dei passeggeri.
Fuori non credo che sia vietato, ma sarebbe comunque sospetto, è probabile che qualcuno arrivi a chiederti cosa stai facendo.

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7624
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Malpensa

Messaggio da -Sandro- »

Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Menny
fotografo
Messaggi: 42
Iscritto il: 03/09/2014, 15:56
Reputation:

Re: Malpensa

Messaggio da Menny »

Grazie mille, non avevo proprio idea di tutti questi regolamenti e limitazioni :) Molto utili davvero

Avatar utente
Ottavio Colosio
guru
Messaggi: 352
Iscritto il: 05/08/2014, 22:54
Reputation:
Località: Bergamo/Milano

Re: Malpensa

Messaggio da Ottavio Colosio »

Abito vicino ad Orio al Serio Airport, non ho mai notato divieti particolari, anzi da tempo hanno tolto
la siepe ai margini ed e' possibile scattare a distanza ravvicinata ( la strada corre vicino al confine sia in testa
che in coda alla pista ). Non credo ci siano differenze rispetto ad altri aeroporti.

8vio
Saluti

Ottavio


Matematicamente parlando, la fotografia e' un'applicazione lineare da R3 in R2

Avatar utente
indio
fotografo
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/10/2012, 17:11
Reputation:
Località: novara

Re: Malpensa

Messaggio da indio »

nell'era dei satelliti che spiano tutto....un fotografo ai margini della pista che danno puo' fare? Sicurezza nazionale non penso, se mi chiedono cosa sto facendo dico che cerco i folletti...di solito intorno alla pista c'e' l'erba....(quella verde..) :))

Avatar utente
commuter
appassionato
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/01/2015, 11:05
Reputation:

Re: Malpensa

Messaggio da commuter »

Ciao Menny,
fotografare a Malpensa e' molto facile e solitamente molto sicuro.... ma soprattutto è estremamente divertente per via del traffico pesante e frequente che non ti lascia tempi morti. La sicurezza non è un problema, gli spotters a Malpensa sono ben tollerati....

La mattina vai al parchetto di Ferno e ti fai gli atterraggi, il pomeriggio sei contro sole e non saprei suggerirei altri posti.
Come ottica ti serve minimo un 70-300, ma avendo il 400 riempi meglio il fotogramma.
Tra l'altro la mattina ti viene sullo sfondo il monte Rosa....

Se hai bisogno di altro fammi sapere, che lo "spotting" e' una delle mie attività preferite.... mi sono fatto tutti i principali aeroporti d'Europa.....
[-( [-( [-(
Ciao

Avatar utente
Menny
fotografo
Messaggi: 42
Iscritto il: 03/09/2014, 15:56
Reputation:

Re: Malpensa

Messaggio da Menny »

Wow grazie mille... Sperimenterò :)

Avatar utente
gianlucadinicola
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/03/2020, 0:00
Reputation:

Re: Malpensa

Messaggio da gianlucadinicola »

Da provare sicuramente

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi