Way Beyond Monochrome

Forum dedicato alla recensione ed alla discussione sui libri dedicati alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Way Beyond Monochrome

Messaggio da chromemax »

La qualità di stampa è buona, non è certo duo-tri-quad-tone come i migliori libri fotografici, ma è sicuramente molto meglio di quella de "la stampa" dell'editore italiano.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
lo_Spocchioso
guru
Messaggi: 944
Iscritto il: 14/01/2015, 16:00
Reputation:
Località: Torino

Re: Way Beyond Monochrome

Messaggio da lo_Spocchioso »

Grazie per le risposte.
Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr

A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.

Avatar utente
lo_Spocchioso
guru
Messaggi: 944
Iscritto il: 14/01/2015, 16:00
Reputation:
Località: Torino

Re: Way Beyond Monochrome

Messaggio da lo_Spocchioso »

Comprato e sfogliato/letto velocemente alcune pagine, la prima impressione è molto positiva: sembra molto completo e ben scritto. Grazie per la segnalazione!
Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr

A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.

Avatar utente
Ptr85
esperto
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/04/2019, 23:17
Reputation:

Re: Way Beyond Monochrome

Messaggio da Ptr85 »

Come mai la seconda versione con copertina rigida cosa il doppio rispetto a quella con copertina flessibile? Non può essere solamente la copertina che determina la differenza di prezzo

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Way Beyond Monochrome

Messaggio da Silverprint »

Insomma, copertina rigida e legatura costicchiano.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
Experience
guru
Messaggi: 721
Iscritto il: 03/04/2020, 23:16
Reputation:

Re: Way Beyond Monochrome

Messaggio da Experience »

Ciao,
E' un bellissimo libro ma secondo me diventa un po' troppo analitico e noioso nella seconda parte, con continui istogrammi quali sembra vogliano trovare l'ottimo. Cosa che ovviamente e' relativa a come si vuole ottenere la stampa.

Avatar utente
Gianluka
esperto
Messaggi: 152
Iscritto il: 06/01/2021, 23:03
Reputation:

Re: Way Beyond Monochrome

Messaggio da Gianluka »

Ciai.

anche io vorrei acquistare il "Way beyond".

Ho visto che vi sono diverse edizioni e diversi editori: per questo vorrei chiedere se qualcuno puo' dirmi se ci sono differenze sostanziali fra la prima e la seconda edizione, e se altre differenze sono riscontrabili fra i libri pubblicati dalla Routledge (2010), dalla Taylor & Francis (2011), dalla Focal Press, dalla Fountain Press (2002)...

Sulla baia ci sono anche un paio di esemplari offerti a prezzo anomalmente basso per i quali - pur essendo riportato un corretto codice ISBN- viene indicato un numero di pagine pari a 224 (neanche la meta' delle pagine del libro in seconda edizione) e non viene fornita foto di copertina, per cui eviterei...

Se la nuova edizione (la seconda, ma di quale anno e quale editore ?) fosse effettivamente piu' completa e "migliore" potrebbe essere la scelta migliore per un testo di riferimento.

Qualcuno puo' darci un consiglio al riguardo ?

Grazie.

G.

Avatar utente
mickey
guru
Messaggi: 679
Iscritto il: 13/09/2018, 16:42
Reputation:

Re: Way Beyond Monochrome

Messaggio da mickey »

Io ho quello edito dalla "Focal Press" e sono 561 pagine, in lingua inglese.

Avatar utente
Merambolin
guru
Messaggi: 399
Iscritto il: 27/08/2018, 13:44
Reputation:

Re: Way Beyond Monochrome

Messaggio da Merambolin »

Scusate, qualcuno di voi che ne è in possesso potrebbe mettere una foto dell'indice? Mi stuzzica da un po' ma volevo avere un'idea degli argomenti trattati :)

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Ptr85
esperto
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/04/2019, 23:17
Reputation:

Re: Way Beyond Monochrome

Messaggio da Ptr85 »

Credo che per il diritto d'autore potrebbe esserci qualche problema a pubblicare parti di esso però se hai un Kindle (anche l'app) puoi scaricare un estratto del libro nel quale è presente anche l'indice

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi