Primo progetto: silhouettes

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

Avatar utente
andynaz
esperto
Messaggi: 192
Iscritto il: 31/07/2015, 12:17
Reputation:
Località: Roma

Re: Primo progetto: silhouettes

Messaggio da andynaz »

a me piace molto la prima... sembra una di quelle immagini ddi fantascienza anni '60 :-)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Tiziano Romano
fotografo
Messaggi: 62
Iscritto il: 27/07/2015, 23:09
Reputation:

Re: Primo progetto: silhouettes

Messaggio da Tiziano Romano »

Ti ringrazio per il tuo apprezzamento, la ho fatta utilizzando una pellicola ektar 100 che ha saturato piacevolmente (a mio avviso) i colori così da rendere l'atmosfera molto particolare :)
Ciò che la fotografia riproduce all’infinito ha avuto luogo una sola volta: essa ripete meccanicamente ciò che non potrà mai più ripetersi esistenzialmente.
Roland Barthes

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Primo progetto: silhouettes

Messaggio da -Sandro- »

Prova a stamparla, poi vedrai se risulta altrettanto "piacevole" :)
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Tiziano Romano
fotografo
Messaggi: 62
Iscritto il: 27/07/2015, 23:09
Reputation:

Re: Primo progetto: silhouettes

Messaggio da Tiziano Romano »

La foto la ho fatta stampare in un laboratorio (a mala pena mi diletto con la sampa in bianco e nero) con metodo professionale in formato 20x30 e devo dire che é venuta bene (almeno per i miei standard)
Ciò che la fotografia riproduce all’infinito ha avuto luogo una sola volta: essa ripete meccanicamente ciò che non potrà mai più ripetersi esistenzialmente.
Roland Barthes

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Primo progetto: silhouettes

Messaggio da -Sandro- »

L'hanno scansionata e data in pasto ad una sputainchiostro o ad un fotorestitutore. Non è nemmeno lontanamente parente del negativo che l'ha generata. Ci scommetto un pranzo a base di pesce :)
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Tiziano Romano
fotografo
Messaggi: 62
Iscritto il: 27/07/2015, 23:09
Reputation:

Re: Primo progetto: silhouettes

Messaggio da Tiziano Romano »

Speravo di no ma d'un'altra parte temevo di si. . Per ora, comunque la qualità mi soddisfa, anche considerando che i miei scatti non meritino poi. molto di più. In futuro, quando avrò bisogno di stampe di buonissima fattura mi rivolveró sicuramente ad un professionista come te. :)
Ciò che la fotografia riproduce all’infinito ha avuto luogo una sola volta: essa ripete meccanicamente ciò che non potrà mai più ripetersi esistenzialmente.
Roland Barthes

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi