Ne vale la pena?

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Ezio66
fotografo
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/04/2016, 13:26
Reputation:

Ne vale la pena?

Messaggio da Ezio66 »

Salve a tutti,premetto che mi sento un po in imbarazzo..in mezzo a tutti voi ..sono alle prime armi e da poco ho ripreso a stampare,ho trovato un ingranditore da un amico che ormai non utilizzava piu.Si tratta di un durst M800 completo di tutto ottiche e condensatori. Funziona perfettamente. Il fatto è che possiede un altro ingranditore molto piu' grosso e a mio avviso professionale ed'è un Durst Laborator 54.Molto affascinante, massiccio, professionale, robusto..da qui nasce la domanda: ne vale la pena sostituire il mio attuale M800 per questo Laborator? mi darebbe davvero dei vantaggi? tengo ad informarvi che attualmente mi fermo al 6x6. Ma sopratuttto i suoi condensatori sono piu' di qualita' del M800?
Perdonatemi la valanga di dubbi.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7423
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Ne vale la pena?

Messaggio da graic »

Facendo economia di intelligenza, qual'è la razio di prendere un oggetto enorme e complicato, per fare lo stesso identico lavoro di un oggetto di dimensioni e complicazione "giusta"?
Se poi pensi di passare prima o poi al grande formato è un altro discorso.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Ezio66
fotografo
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/04/2016, 13:26
Reputation:

Re: Ne vale la pena?

Messaggio da Ezio66 »

Ti ringrazio..in effetti è quello che mi sono detto anch'io..ma pensavo che su questo Laborator, vi fossero aspetti tecnici, aspetti qualitativi sopratutto per i condensatori, che potevo sfruttare..beh! meglio cosi'..

Avatar utente
electro-x
guru
Messaggi: 555
Iscritto il: 25/07/2012, 15:28
Reputation: