Son Passati 15 anni

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

Ezio66
fotografo
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/04/2016, 13:26
Reputation:

Son Passati 15 anni

Messaggio da Ezio66 »

..E si'..cosi' tanti..eppure sapevo di ricaderci..prima o poi sarei tornato a stampare..Certo,il destino mi ha lasciato provare tutte le tecnologie Digitali fotografiche e di stampa..dalle reflex Nikon e canon per poi farmi risucchiare da Leica..M9-M9P-poi MMonochrom e poi M246..con annesse le varie stampanti..Epson 3800-3880 P800..Poi un anno fa..stop!!..sono passato di nuovo, come quando ero ragazzetto, a pellicola.Tutto è scattato quando ho tirato fuori l'album di casa , del mio matrimonio eseguito interamente con Hasselblad e Rolleiflex.Che bellezza..ho accarezzato quelle foto fatte da un fotografo che non c'è piu'..Poi mi son rivisto l'album fotografico di quando è nato mio figlio, ricordo ancora che alcuni scatti li feci con Leica Mp e pellicola trix..conservo ancora i negativi..Mi sono emozionato.. lo ammetto..Cosi', in barba alla tecnologia che avanza,io mi fermo e torno in dietro.. voglio prepararmi a quando mio figlio si sposera', avra' dei figli, saro nonno..voglio lasciare anche a lui l'album fotografico.
Ultima modifica di Ezio66 il 18/01/2017, 17:15, modificato 1 volta in totale.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
popecide
guru
Messaggi: 542
Iscritto il: 16/09/2014, 11:54
Reputation:
Località: Padova

Re: Son Passati 15 anni

Messaggio da popecide »

:ymapplause:
Immagine

Avatar utente
foto apprendista
guru
Messaggi: 862
Iscritto il: 27/11/2011, 14:47
Reputation:
Località: Trieste

Re: Son Passati 15 anni

Messaggio da foto apprendista »

Le emozioni che suscitano le vecchie foto a pellicola sono tutt'altra cosa ^:)^

Avatar utente
Strasbuli
appassionato
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/02/2011, 16:43
Reputation:

Re: Son Passati 15 anni

Messaggio da Strasbuli »

Durante una cena ho portato a far vedere ai miei amici un rullino scattato insieme a loro in occasione di un viaggio (october fest).

La scena era questa: tutti intorno alla persona che sfogliava le foto a guardare rapiti lo scorrere delle immagini. Commento di uno di loro "Era 15 anni che nn rifacevo una cosa del genere, è un momento quasi magico! B-) "

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi