Soddisfazioni

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
walter1970
esperto
Messaggi: 111
Iscritto il: 07/11/2011, 22:07
Reputation:

Soddisfazioni

Messaggio da walter1970 »

Ciao,ieri malgrado la lampadina bruciata (rimediato con una questaImmagineImmagine )sono riuscito a stampare le prime foto...Dopo allego immagine.
Adesso alcune domande:
-con la lampadina originale(osram 75w)facendo il provino a scalare con ESP di 5 secondi per striscia il risultato era di aver tutte le striscie nere(sottoesposte)
-Quale lampadina posso utilizzare provvisoriamente e di quale watt ??
-Il liquido di sviluppo lo posso conservare??
-Il bagno di stop e fix posso riutilizzarlo anche per la pellicola oppure meglio usare bagni differenti?
Immagine

Immagine

Una sotto,una sopra...Ma la gioia è immensaImmagine Immagine Immagine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1594
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: Soddisfazioni

Messaggio da Ri.Co. »

walter1970 ha scritto:Ciao,ieri malgrado la lampadina bruciata ....
Adesso alcune domande:
-con la lampadina originale(osram 75w)facendo il provino a scalare con ESP di 5 secondi per striscia il risultato era di aver tutte le striscie nere(sottoesposte)
-Quale lampadina posso utilizzare provvisoriamente e di quale watt ??
-Il liquido di sviluppo lo posso conservare??

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
- Se le strisce sono tutte nere la stampa non è sottoesposta, ma sovraesposta. Devi ridurre il tempo, chiudere il diaframma.
- La lampadina può anche darsi che sia giusta, ( se l'attacco è "normale", come leggevo nell'altro 3d, è un attacco E27). Non hai un manualetto per vedere che potenza della lampada ci vuole?
- Lo sviluppo per la carta, si, lo riutilizzi.
- Se faccio prove ecc ecc. uso arresto e fix usati per i rulli anche per la carta, se mi metto per fare qualche stampa a cui tengo di più uso prodotti freschi possibilmente.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi