CanonScan 9000f MKII vs. EPSON/altri

Discussioni sugli scanner per l'acquisizione digitale dei rullini fotografici

Moderatore: etrusco

Avatar utente
davideluciani
appassionato
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/06/2016, 3:02
Reputation:

CanonScan 9000f MKII vs. EPSON/altri

Messaggio da davideluciani »

Buongiorno!!!

Torno a scrivere per chiedere il vostro parere su uno scanner per negativi 35mm che rimanga nei limiti dei 250€

Sono orientato sul CanonScan 9000f Mark II o sui vari EPSON tipo il V550 (ho letto che il V600 presenta un difetto di fabbricazione pressoché comune a tutti gli scanner).

O se conoscete anche qualche altro marchio.

L'importante è la qualità di scansione, che non alteri i colori e magari anche il software per eliminare polvere etc etc

Scatto su pellicola, far stampare è sempre più costoso, pensavo di ovviare così: sviluppo e scan tutto in casa.

Grazie per l'attenzione,
d
Ultima modifica di davideluciani il 14/02/2017, 8:57, modificato 1 volta in totale.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
areabis
guru
Messaggi: 828
Iscritto il: 21/03/2014, 15:20
Reputation:
Località: Cervia
Contatta:

Re: CanonScan 9000f MKII vs. EPSON/altri

Messaggio da areabis »

reflecta proscan ... per i 35 sono meglio a quel budget

Avatar utente
davideluciani
appassionato
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/06/2016, 3:02
Reputation:

Re: CanonScan 9000f MKII vs. EPSON/altri

Messaggio da davideluciani »

areabis ha scritto:reflecta proscan ... per i 35 sono meglio a quel budget
Grazie!
Un modello in particolare?

Avatar utente
areabis
guru
Messaggi: 828
Iscritto il: 21/03/2014, 15:20
Reputation:
Località: Cervia
Contatta:

Re: CanonScan 9000f MKII vs. EPSON/altri

Messaggio da areabis »

davideluciani ha scritto:
areabis ha scritto:reflecta proscan ... per i 35 sono meglio a quel budget
Grazie!
Un modello in particolare?

i 7200 dovrebbero rientrare nel budget i 10T costano di più ma danno una risoluzione maggiore ....per la stampa sarebbero meglio (dipende dalle dimensioni) poi i vari modelli si differenziano per gli extra uno utile (ma nn l'ho mai usato) è la possibilità di scansionare un intero rullo in automatico.

se nn ricordo male i 7200 non hanno la messa fuoco manuale ... ma potrei sbagliarmi.

di roba vecchia a quella cifra e dedicati per i negativi lascerei stare tutto ... ci sarebbe il pakon ma costano cari anche se dicno vadano benissimo e siano velocissimi .... ma nn mi sono mai azzardato. la scelta definitiva in questo campo sono sempre i soliti nikon 5000/9000.
la differenza c'è e si vede.

se usi negativi a colore ti consiglio usare il sw colorperfect per l'inversione io lo uso anche per il bn scarica l versione di prova e guarda come ti trovi c'è anche una discussione che ti da dei rudimenti necessari.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi