Sembra che fujifilm voglia cessare la produzione di quasi tutte le pellicole da 35mm

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
ugo.speranza
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/01/2017, 12:49
Reputation:

Sembra che fujifilm voglia cessare la produzione di quasi tutte le pellicole da 35mm

Messaggio da ugo.speranza »

Buongiorno a tutti, su un sito australiano di fotografia ho trovato questo: http://procounter.com.au/2017/01/17/fuj ... ilm-stock/
Non so se sia vero però il sito sembra serio.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12102
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Sembra che fujifilm voglia cessare la produzione di quasi tutte le pellicole da 35mm

Messaggio da chromemax »

Benvenuto, potresti farci una tua presentazione nell'apposita area del forum?
Intervenire come primo messaggio con questa notizia qui e su altri forum non fa una bella impressione ;)

Avatar utente
michele96
esperto
Messaggi: 146
Iscritto il: 26/09/2016, 16:09
Reputation:

Re: Sembra che fujifilm voglia cessare la produzione di quasi tutte le pellicole da 35mm

Messaggio da michele96 »

cercando in rete, non sono riuscito a trovare una notizia simile a quella postata, che è di un po' di giorni fa.
Credo, magari sbagliando, che probabilmente se ne sarebbe già parlato...

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: Sembra che fujifilm voglia cessare la produzione di quasi tutte le pellicole da 35mm

Messaggio da Pacher »

Onestamente per me Fuji se le puo mettere le pellicole… :-q

Avatar utente
Kirk84
esperto
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/04/2014, 12:41
Reputation:
Località: Latina

Re: Sembra che fujifilm voglia cessare la produzione di quasi tutte le pellicole da 35mm

Messaggio da Kirk84 »

Beh....credo che una tale notizia avrebbe fatto furore in rete!!! Invece anche io non ho trovato altre fonti che ne parlino.....possiamo ben sperare sia una notizia falsa (o almeno esagerata)

Avatar utente
berri.zolonte
fotografo
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/03/2013, 23:54
Reputation:

Re: Sembra che fujifilm voglia cessare la produzione di quasi tutte le pellicole da 35mm

Messaggio da berri.zolonte »

secondo me è una bufala. Non ho trovato niente neanche sul sito giapponese (tradotto con google)

Avatar utente
ric1854
esperto
Messaggi: 219
Iscritto il: 27/09/2010, 12:48
Reputation:

Re: Sembra che fujifilm voglia cessare la produzione di quasi tutte le pellicole da 35mm

Messaggio da ric1854 »

meno male! Le dia sono praticamente solo Fuji senza contare ottime emulsioni negative a colori. Speriamo bene...

Avatar utente
ugo.speranza
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/01/2017, 12:49
Reputation:

Re: Sembra che fujifilm voglia cessare la produzione di quasi tutte le pellicole da 35mm

Messaggio da ugo.speranza »

Buonasera a tutti.
Sul sito australiano di fotografia che aveva dato la notizia ho trovato questo: http://www.photocounter.com.au/2017/fuj ... -supplies/
sembrerebbe quindi che la cessazione di fornitura riguarda le confezioni multiple (cosa peraltro che avevo sentito alcuni mesi fà)

Avatar utente
edoardo
fotografo
Messaggi: 66
Iscritto il: 16/05/2017, 9:08
Reputation:
Località: albano laziale
Contatta:

Re: Sembra che fujifilm voglia cessare la produzione di quasi tutte le pellicole da 35mm

Messaggio da edoardo »

cioè siete contenti che fuji dismetta le pellicole ? e per quale motivo..non capisco l avversità verso quest'azienda..

Avatar utente
ghiro1985
guru
Messaggi: 555
Iscritto il: 25/09/2013, 17:54
Reputation:
Località: trottola tra Valcamonica e Monza

Re: Sembra che fujifilm voglia cessare la produzione di quasi tutte le pellicole da 35mm

Messaggio da ghiro1985 »

edoardo ha scritto:cioè siete contenti che fuji dismetta le pellicole ? e per quale motivo..non capisco l avversità verso quest'azienda..
Credo che nessuno sia contento della dismissione di pellicole.. anzi.. scusa, dove leggi ciò? Credo piuttosto che molti, me compreso, non sono molto d'accordo con la politica attuale della Fujifilm che, oltre ad avere dismesso le FP senza lasciare una alternativa, ha iniziato ad alzare i prezzi a dismisura da un giorno con l'altro

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi