Enciclopedia Pratica per Fotografare (Fabbri)

Forum dedicato alla recensione ed alla discussione sui libri dedicati alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
SteMasca
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/07/2015, 15:46
Reputation:

Re: Enciclopedia Pratica per Fotografare (Fabbri)

Messaggio da SteMasca »

Concordo con quanto detto, opera notevole sia dal punto di vista tecnico sia da quello artistico; insomma completa a 360°. Io ce l'ho per il tramite di mio padre che la acquistò in quegli anni. Da leggere e rileggere.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
alessandro_501CM
fotografo
Messaggi: 50
Iscritto il: 06/09/2014, 14:05
Reputation:

Re: Enciclopedia Pratica per Fotografare (Fabbri)

Messaggio da alessandro_501CM »

Ho seguito il consiglio e l'ho presa su ebay.... 18 euri spesi veramente bene !!!
grazie,
un saluto,

alessandro

Avatar utente
HGW27
fotografo
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/11/2015, 17:26
Reputation:
Località: Sabaudia
Contatta:

Re: Enciclopedia Pratica per Fotografare (Fabbri)

Messaggio da HGW27 »

Idem! Acquistata per soli 25 Eurin ed è come se non fosse stata mai sfogliata!

Avatar utente
TUBOCATODICO
fotografo
Messaggi: 74
Iscritto il: 26/01/2017, 2:12
Reputation:

Re: Enciclopedia Pratica per Fotografare (Fabbri)

Messaggio da TUBOCATODICO »

Ottimo...Guardo su eBay!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

F994
esperto
Messaggi: 186
Iscritto il: 05/03/2016, 2:39
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Re: Enciclopedia Pratica per Fotografare (Fabbri)

Messaggio da F994 »

16864623_1023083754503292_8678042200809737955_n.jpg
Trovata proprio oggi ad un prezzo ridicolo in un mercatino, casualmente scopro ora che se ne parlava proprio qui!

Devo dire che è proprio una gran bella serie di volumi

Avatar utente
ulan_bator
esperto
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/09/2012, 13:19
Reputation:
Località: Provincia di Alessandria - Piata Pianüra

Re: Enciclopedia Pratica per Fotografare (Fabbri)

Messaggio da ulan_bator »

Grazie per aver riesumato questo post. :)

...... Non sapevo dell'esistenza di tale opera, l'ho subito cercata e quindi trovata su e-bay. Mi è arrivata ieri e ne ho sfogliati rapidamente i primi tre volumi.

A prescindere dalla montagna di informazioni che vi si trovano e che è utile sapere che sono lì a soddisfare le curiosità che verranno, personalmente trovo straordinari i reportage intercalati fra il dizionario tecnico! Soprattutto quelli a risvolto sociale. Spaccati e dettagli dell'Italia che era. Un piccolo patrimonio documentale fotografico che mi fa piacere avere a portata di mano.

:ympeace:
Se il tempo è denaro..... il denaro non è tempo. Il sistema non è reversibile! [-x

Avatar utente
Stefano1979
fotografo
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/05/2016, 16:30
Reputation:

Re: Enciclopedia Pratica per Fotografare (Fabbri)

Messaggio da Stefano1979 »

Mannaggia a voi, dopo aver letto questa discussione mi sono messo alla ricerca e sui vari siti di annunci se ne trovano (i prezzi variano dai 20 ai 60 €): presa a 50 per comodità di scambio a mano e per poterla visionare. Condizioni impeccabili e sembra davvero come detto da voi molto interessante. Poi l'altro giorno un mio amico mi ha regalato "Foto e creatività, come diventare artisti della fotografia" della Curcio/Kodak in 8 volumi (con copertine di colore giallo) in condizioni splendide che stavano prendendo polvere dentro degli scatoloni. A parte il titolo sembra davvero ben fatta ed è strutturata non come una enciclopedia ma come un corso completo: qualcuno la conosce?

Avatar utente
Valerio81
guru
Messaggi: 439
Iscritto il: 28/01/2017, 17:33
Reputation:
Località: Roma

Re: Enciclopedia Pratica per Fotografare (Fabbri)

Messaggio da Valerio81 »

Ho trovato vari annunci di vendita per questa enciclopedia. Mi occorre il vostro aiuto per capire se é completa: gli annunci parlano di 6 volumi; questi 6 volumi includono le raccolte di foto degli autori famosi da voi citati oppure stanno su dei volumetti a parte (e quindi devo dedurre che non é completa)?

Avatar utente
luciano.xxk
guru
Messaggi: 394
Iscritto il: 02/01/2014, 13:37
Reputation:

Re: Enciclopedia Pratica per Fotografare (Fabbri)

Messaggio da luciano.xxk »

Valerio81 ha scritto:Ho trovato vari annunci di vendita per questa enciclopedia. Mi occorre il vostro aiuto per capire se é completa: gli annunci parlano di 6 volumi; questi 6 volumi includono le raccolte di foto degli autori famosi da voi citati oppure stanno su dei volumetti a parte (e quindi devo dedurre che non é completa)?
Nei sei volumi c'è tutto.
Monografie fotografiche si alternano agli argomenti tecnici, ordinati alfabeticamente.

Avatar utente
Valerio81
guru
Messaggi: 439
Iscritto il: 28/01/2017, 17:33
Reputation:
Località: Roma

Re: Enciclopedia Pratica per Fotografare (Fabbri)

Messaggio da Valerio81 »

Grazie mille!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi