obiettivo per Canon eos 50e

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
mattjhonson
fotografo
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/09/2015, 23:58
Reputation:

obiettivo per Canon eos 50e

Messaggio da mattjhonson »

Salve a tutti, chiedo un consiglio per un obiettivo zoom tutto fare da abbinare ad una reflex eos 50e. Al momento utilizzo un fisso 35mm sigma art 1.4, é un'ottica nuova e funziona benissimo con la macchina. Talvolta però avrei bisogno di un tutto fare che copra varie focali. Pensavo ad un Canon EF 24-105mm f/3.5-5.6 IS Stm. Secondo voi (magari qualcuno ha avuto esperienze analoghe) é perfettamente compatibile con la 50e? La stabilizzazione funziona anche sui corpi analogici? Grazie!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
lucsax
guru
Messaggi: 310
Iscritto il: 09/02/2016, 9:49
Reputation:

Re: obiettivo per Canon eos 50e

Messaggio da lucsax »

Non conosco direttamente la combinazione di cui parli. Ma non credo ci siano problemi. Ho un 70-300do stabilizzato che funziona tranquillamente su una eos30. Lo stabilizzatore è stato introdotto da Canon in epoca predigitale. Lo standard eos/ef ha ormai più di 30 anni. Le uniche incompatibilità da me riscontrate sono state tra alcuni sigma e alcuni corpi eos, il tutto antedigitale.

Avatar utente
mattjhonson
fotografo
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/09/2015, 23:58
Reputation:

Re: obiettivo per Canon eos 50e

Messaggio da mattjhonson »

Grazie!

Avatar utente
any_random_guy
appassionato
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/05/2016, 10:56
Reputation:
Località: Recanati

Re: obiettivo per Canon eos 50e

Messaggio da any_random_guy »

stavo giusto per chiedere la stessa cosa!
pure io ho una eos 50e a casa, l'unica differenza è che come lente ho solo alcune volte uno zoom 28-105 (è stato acquistato assieme al corpo ma ora se lo tiene mio padre per usarlo su una digitale) e volevo provare l'85 f 1.8 ma non sono certo sulla compatibilità delle nuove lenti su i vecchi corpi... cercando in giro su internet ho trovato informazioni solo sull'uso di vecchie lenti su digitali e non vice-versa
Ma devi pensare che, se funziona male una pellicola per dilettanti, nove volte su dieci l'utente pensa che sia colpa sua; o se no, al massimo ti manda qualche accidente, che non ti arriva per insufficienza di indirizzo.

Primo Levi - Il sistema periodico

Avatar utente
mattjhonson
fotografo
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/09/2015, 23:58
Reputation:

Re: obiettivo per Canon eos 50e

Messaggio da mattjhonson »

Se provo il nuovo 24-105 3.5 farò sapere. In teoria dovrebbe funzionare (il sigma art 35mm f 1.4 funziona benissimo ed é del 2014, tra l'altro nemmeno canon). Però quest'ultimo non é stabilizzato e il dubbio riguarda proprio le nuovissime ottiche con gli stabilizzatori di nuova generazione. Lo stabilizzatore funzionerà? L'elettronica per stabilizzare sarà indipendente dal corpo? Prima di acquistare sarebbe bello sapere con certezza. C'é sempre la possibilità di rendere dopo l'acquisto, ma é una procedura che non amo fare.

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7640
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: obiettivo per Canon eos 50e

Messaggio da -Sandro- »

Lo stabilizzatore è una unità autonoma, alimentata dal corpo tramite la contattiera nel bocchettone.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
mattjhonson
fotografo
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/09/2015, 23:58
Reputation:

Re: obiettivo per Canon eos 50e

Messaggio da mattjhonson »

Grazie Sandro! Vado più tranquillo. Faró cmq sapere su questo post a beneficio di eventuali altri canonisti a pellicola :-)

Avatar utente
Scardazen62
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/03/2015, 10:25
Reputation:

Re: obiettivo per Canon eos 50e

Messaggio da Scardazen62 »

Buon giorno a tutti, stavo cercando informazioni ed ho trovato questo bel forum.
Mi hanno portato una bella borsa con corpo macchina Canon EOS 50E e un obiettivo Canon EF-S18-55 IS II separati.
Dopo vari tentativi, non riuscendo ad inserire l'obiettivo, li ho battezzati incompatibili, anche perchè l'alternativa era battezzare il sottoscritto completamente rinco....
Mi confermate per favore che non sono rinco? E' la prima volta che prendo in mano una Canon smontata, ma non ci vorrà la laurea?
Grazie di più a chi risponderà!!!
Roberto

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7408
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: obiettivo per Canon eos 50e

Messaggio da graic »

Il 18-55 ha attacco EF-S inventato apposta per impedirne il montaggio sulle digitali full-frame e sulle reflex a pellicola, infatti è l'obiettivo kit delle reflex digitali APS-C entry level e non copre il 24x36.
In ogni caso non ti perdi nulla, è un vetro indecente anche su APS-C
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi