durst 138

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
octobertango
fotografo
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/12/2012, 17:42
Reputation:
Località: Montecompatri (Roma)

durst 138

Messaggio da octobertango »

Salve a tutti, rispolvero un argomento già vecchio sul porta negative del Durst 138, ho letto tutto il forum del 2012 sui vetri del porta negative pero ho una domanda a chi di voi c'è l'ha, sto mettendo in opera un 138 S con testa B/N a condensatore, il porta negative è il NEGA 138 e non ho le maschere porta negative, ho cercato per internet ma non riesco a trovare le Trinomask, ho trovato qualcosa in germania (9x12) ma se come la confezione è chiusa ho mandato la foto del porta negative NEGA 138 e mi hanno risposto che non è adatto (per cui deduco che ci sono altri tipi di porta negative per il 138), in somma vorrei farmi fare anche le maschere per 35, 6x7 e 10x12, il quesito a voi colleghi appassionati e professionisti è, qual'è lo spessore dei vetri ???, quello delle maschere è uguale??? (suppongo di si) io ho due vetri molto rovinati, quello di sotto ben rifinito ai bordi è 1,6 mm di spessore, quello di sopra tagliato con i denti è 1,8 mm (la misurazione è stata fatta con il calibro).
Grazie a tutti per avermi letto con pazienza. (e per le vostre risposte che attendo con ansia) :-ss :-ss :-ss
Danièl.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi