Durst M805

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
DavideY
fotografo
Messaggi: 60
Iscritto il: 08/03/2017, 23:46
Reputation:

Durst M805

Messaggio da DavideY »

Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto del Durst M805 con testa in Bianco e Nero.
Ho trovato l'ingranditore con questi accessori/ottiche:
-condensatori Bimacon 75 , Bimacon 80, Femocon 50 e Sivocon 50.
-porta negativi Bimaneg con Binema 69 e Binema 35
-Schneider Componon 50mm 1:4
-Durst Neonon 105mm 1:5,6

Tutto questo a 530 euro!

Secondo voi come prezzo è buono? Inoltre considerate che presenta delle viti arrugginite (che si cambiano facilmente) ed il resto si trova in stato ottimo.

Grazie per l'attenzione :)
Ultima modifica di DavideY il 09/03/2017, 21:03, modificato 1 volta in totale.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
bafman
superstar
Messaggi: 2069
Iscritto il: 04/06/2012, 22:25
Reputation:
Località: MO
Contatta:

Re: Durst M805

Messaggio da bafman »

Ni. Anzi no.
È vero che il Bimacon 80 non è comune, però le maschere sono incomplete e sopratutto non citi alcun vetro tanto meno antinewton. E sono vecchi obiettivi (con i quali per carità ci fai tutto ma tu hai chiesto in rapporto al prezzo)

Avatar utente
DavideY
fotografo
Messaggi: 60
Iscritto il: 08/03/2017, 23:46
Reputation:

Re: Durst M805

Messaggio da DavideY »

bafman ha scritto:Ni. Anzi no.
È vero che il Bimacon 80 non è comune, però le maschere sono incomplete e sopratutto non citi alcun vetro tanto meno antinewton. E sono vecchi obiettivi (con i quali per carità ci fai tutto ma tu hai chiesto in rapporto al prezzo)
Grazie per la risposta
Sì mi sono dimenticato di dire che sono presenti anche i 2 vetri Luriogla e forse anche il Bimagla (che è quello antinewton). Nel caso non fosse presente quest'ultimo è facilmente reperibile?

Avatar utente
citti
appassionato
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/07/2015, 22:39
Reputation:
Località: GENOVA

Re: Durst M805

Messaggio da citti »

Se posso permettermi dico che ľ hai pagato un po tanto, ma é anche vero che questo genere di cose hanno un mercato a sentimento, ho seguito quest asta su ebay perché ero curiosa di vedere fin dove sarebbe arrivata, la partenza era ottima.
Di 805 non ce ne sono molti in giro, ľ importante é che sia copleto.
Io ho un 800 completo di tutto è lo pagai 300 euro qualche anno fa e mi feci la stessa domanda che ti stai facendo tu ora, e nel frattempo ne ho visto di tutti i prezzi dai 150 ai 600 euro molti con qualche parte mancante, ma alcuni anche completi. Alla fine il prezzo lo fa chi lo compra.

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
DavideY
fotografo
Messaggi: 60
Iscritto il: 08/03/2017, 23:46
Reputation:

Re: Durst M805

Messaggio da DavideY »

citti ha scritto:Se posso permettermi dico che ľ hai pagato un po tanto, ma é anche vero che questo genere di cose hanno un mercato a sentimento, ho seguito quest asta su ebay perché ero curiosa di vedere fin dove sarebbe arrivata, la partenza era ottima.
Di 805 non ce ne sono molti in giro, ľ importante é che sia copleto.
Io ho un 800 completo di tutto è lo pagai 300 euro qualche anno fa e mi feci la stessa domanda che ti stai facendo tu ora, e nel frattempo ne ho visto di tutti i prezzi dai 150 ai 600 euro molti con qualche parte mancante, ma alcuni anche completi. Alla fine il prezzo lo fa chi lo compra.

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
Più che altro l'unica cosa è mancano quelle mascherine per 6x6 e 6x7 ma penso che anche con quella del 6x9 si riesca ad ingrandire facilmente. Per l'acquisto ormai sono sicuro, grazie per l'opinione

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12073
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Durst M805

Messaggio da chromemax »

I prezzi degli ingranditori è in ripresa, già da un po'

Avatar utente
DavideY
fotografo
Messaggi: 60
Iscritto il: 08/03/2017, 23:46
Reputation:

Re: Durst M805

Messaggio da DavideY »

chromemax ha scritto:I prezzi degli ingranditori è in ripresa, già da un po'
http://www.ebay.it/itm/322441879267?ssP ... 1436.l2649
Sono molto in risalita ahimè, sembra quasi che abbia avuto fortuna ad averlo preso a "solo" 530 euro! :-??

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi