Nuova rivista

Discussioni su corsi, workshop ed eventi di fotografia analogica e tecniche di camera oscura

Moderatore: etrusco

Avatar utente
dispe
guru
Messaggi: 312
Iscritto il: 27/06/2013, 14:29
Reputation:
Località: Svizzera - Ticino
Contatta:

Nuova rivista

Messaggio da dispe »

Ciao a tutti,

sta per partire la "pubblicazione" di una nuova rivista di fotografia analogica: The Darkroom Underground Magazine

Qui il link ... http://www.darkroomunderground.com

Ciao
Alessio



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Nuova rivista

Messaggio da Elmar Lang »

Molto interessante, grazie per la segnalazione.

Cari saluti al Ticino, dal Trentino
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
dispe
guru
Messaggi: 312
Iscritto il: 27/06/2013, 14:29
Reputation:
Località: Svizzera - Ticino
Contatta:

Re: Nuova rivista

Messaggio da dispe »

Bellissimo il Trentino ... ho vissuto a Merano per un anno ... tanti, troppi anni fa :-(

Alessio

Avatar utente
darkrat
guru
Messaggi: 804
Iscritto il: 26/05/2014, 15:23
Reputation:
Località: Lago Maggiore

Re: Nuova rivista

Messaggio da darkrat »

I collaboratori della rivista sono di ottimo livello, bisogna vedere se anche la rivista manterrà le aspettative. Peccato sia pubblicata solo in PDF... perde interesse
Andrea

Avatar utente
dispe
guru
Messaggi: 312
Iscritto il: 27/06/2013, 14:29
Reputation:
Località: Svizzera - Ticino
Contatta:

Re: Nuova rivista

Messaggio da dispe »

Il PDF credo serva per ridurre costi di produzione e spedizione ... io non ci vedo una gran perdita, le foto stampate ed esposte sono altra cosa rispetto ad una rivista ...

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Nuova rivista

Messaggio da -Sandro- »

Onestamente se compro una rivista di fotografia, lo faccio per sfogliarla, e godermela; il pdf non mi interessa minimamente, anzi, mi irrita non poco.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

vick
esperto
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/03/2017, 20:47
Reputation:

Re: Nuova rivista

Messaggio da vick »

Onestamente se compro una rivista di fotografia, lo faccio per sfogliarla, e godermela; il pdf non mi interessa minimamente, anzi, mi irrita non poco.

ECCO!
Vincenzo

Avatar utente
dispe
guru
Messaggi: 312
Iscritto il: 27/06/2013, 14:29
Reputation:
Località: Svizzera - Ticino
Contatta:

Re: Nuova rivista

Messaggio da dispe »

Nulla da obiettare ma stiamo entrando nei gusti personali ... anche io preferisco il supporto cartaceo ma tra il non avere nulla e avere (si spera) ottimi articoli in formato PDF scelgo la seconda possibilità ...

Avatar utente
ilmioalias
esperto
Messaggi: 105
Iscritto il: 26/09/2016, 12:47
Reputation:
Località: Bologna
Contatta:

Re: Nuova rivista

Messaggio da ilmioalias »

dispe ha scritto:Nulla da obiettare ma stiamo entrando nei gusti personali ... anche io preferisco il supporto cartaceo ma tra il non avere nulla e avere (si spera) ottimi articoli in formato PDF scelgo la seconda possibilità ...
+1
Luigi -- Il problema non è la caduta ma l'atterraggio
https://www.flickr.com/photos/ilmioalias/

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Nuova rivista

Messaggio da chromemax »

La posizione di Sandro è comprensibilissima, anch'io voglio una rivista da toccare, sfogliare, mettere in borsa, portare in bagno. Da ex gran consumatore di riviste fotografiche però posso dire che a volte non ci sono alternative o se ci sono il costo non vale la candela: ViewCamera, altra ottima rivista recentemente chiusa, era difficilissima da reperire in formato cartaceo, dato veniva distribuita praticamente solo in USA esclusivamente attraverso alcuni negozi di fotografia, averla in mano in Italia avrebbe avuto un costo proibitivo. Altre riviste riescono ad esistere o sono riuscite ad esistere solo perché edite in formato elettronico.
Lo staff redazionale di "darkroom underground" è di massimo livello, ho potuto apprezzare la competenza della maggior parte di loro su altri giornali e, anche se il costo è effettivamente alto, la quantità e qualità di informazioni penso che valga sicuramente la spesa (btw io mi sono già abbonato).
L'unico vantaggio delle riviste in pdf è che in genere la resa delle illustrazioni è ben più alta rispetto a quella della stampa tipografica usata per questo genere di pubblicazioni :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi