Adattatore KIPON MEDIO FORMATO a Full Frame (CONSIGLIO OTTICHE Pentax67 Pentax645 Mamiya645 Hasselblad)

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7425
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Adattatore KIPON MEDIO FORMATO a Full Frame (CONSIGLIO OTTICHE Pentax67 Pentax645 Mamiya645 Hasselblad)

Messaggio da graic »

Funzionare dovrebbe funzioanare, come dipende dalla qualità della costruzione (leggi precisione del sistema elettromeccanico), dovresti un pò chiarirci cosa per te significa "economico" perchè sono 500€ per l'adattatore e circa 100€ per ogni anello, quando un anello adattatore "non autofocus" di ottima fattura "cinese" costa qualche decina di euro (o anche meno). Vero che non c'è l'autofocus, ma la mia breve esperienza di mirrorless, me ha insegnato che grazie al mirino elettronico non se ne sente la mancanza, vero che sto parlando di fotografia pura, la cinematografia non mi ha mai appassionato e non l'ho mai praticata.


Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


YuZa DFAAS
guru
Messaggi: 806
Iscritto il: 04/03/2015, 22:15
Reputation:

Re: RE: Re: Adattatore KIPON MEDIO FORMATO a Full Frame (CONSIGLIO OTTICHE Pentax67 Pentax645 Mamiya645 Hasselblad)

Messaggio da YuZa DFAAS »

ghizzo ha scritto:Oggi ho parlato con uno dei più preparati direttori della fotografia in Italia a proposito dell'adattatore Kipon.
Mi ha detto che sarebbe anche un'idea interessante, il problema ha detto però che qualsiasi adattatore che ha al suo interno delle lenti (di qualsiasi tipo) comporta un decadimento della qualità di immagine del 50-60%.

quindi... insomma... come dicevate voi ;)
Mi diresti il nome del dop? Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7425
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Adattatore KIPON MEDIO FORMATO a Full Frame (CONSIGLIO OTTICHE Pentax67 Pentax645 Mamiya645 Hasselblad)

Messaggio da graic »

ammazzafotoni ha scritto: Quale sarebbe l'effetto?
Suppongo trasformare "linee cadenti" in "linee curve" sarà poi questione di gusti.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

YuZa DFAAS
guru
Messaggi: 806
Iscritto il: 04/03/2015, 22:15
Reputation:

Re: Adattatore KIPON MEDIO FORMATO a Full Frame (CONSIGLIO OTTICHE Pentax67 Pentax645 Mamiya645 Hasselblad)

Messaggio da YuZa DFAAS »

Cmq se vuoi fare video autofocus e automatismi non servono. Ti servono lenti totalmente manuali con un buon movimento meccanico del fuoco. Ti scegli un tipo/marca di lenti e ti prendi l' adattatore dedicato. Zeiss zuiko Pentax nikon canon leica, quello che preferisci e ti fai un kit di 3 lenti e stai apposto.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ghizzo
appassionato
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/03/2017, 12:05
Reputation:

Re: Adattatore KIPON MEDIO FORMATO a Full Frame (CONSIGLIO OTTICHE Pentax67 Pentax645 Mamiya645 Hasselblad)

Messaggio da ghizzo »

max gatti

YuZa DFAAS
guru
Messaggi: 806
Iscritto il: 04/03/2015, 22:15
Reputation:

Re: RE: Re: Adattatore KIPON MEDIO FORMATO a Full Frame (CONSIGLIO OTTICHE Pentax67 Pentax645 Mamiya645 Hasselblad)

Messaggio da YuZa DFAAS »

ghizzo ha scritto:max gatti
Il mio amico Max Immagine è un po' che non lo becco.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mandrake
fotografo
Messaggi: 91
Iscritto il: 11/08/2013, 12:19
Reputation:
Località: Filottrano AN
Contatta:

Re: Adattatore KIPON MEDIO FORMATO a Full Frame (CONSIGLIO OTTICHE Pentax67 Pentax645 Mamiya645 Hasselblad)

Messaggio da Mandrake »

La qualità è inferiore, se parliamo sempre di lenti di una certa qualità, poi è vero che nei video la risoluzione è sempre nettamente inferiore ad una foto.
Comunque il sistema sony è sempre stato tutto fuorchè economico ed esente da problemi.
Il "coso" con la lente lascialo perdere, lo strapaghi e non vale niente.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi