sixma 66

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

Avatar utente
tarkus
esperto
Messaggi: 286
Iscritto il: 05/02/2014, 13:17
Reputation:
Località: Napoli

sixma 66

Messaggio da tarkus »

Vendo Mascherina sixma 66 dato che mi serve la 67
mi dispiace mettere un prezzo così alto..
non voglio lucrare su di voi ma purtroppo questi oggetti della durst hanno prezzi folli e dato che devo cambiarlo con un altro mi preparo a spender la stessa cifra


Il Prezzo è di 45 euro

Alessandro

Grazie



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
EdoH79
appassionato
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/03/2017, 23:54
Reputation:

Re: sixma 66

Messaggio da EdoH79 »

una domanda

di che ingranditore è ?
io ho il Durst m601 e non possiedo mascherine e le sto cercando ma il manuale recita che mi servono la sivoma 35 e la sivoma 66 per il 6X6

Di base ho solo il portanegativi con i vetri non Antinewton Sivoneg , mi sai dire se va bene per il 6x6 per il mio portanegativi eliminando il vetro inferiore o superiore?

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12106
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: sixma 66

Messaggio da chromemax »

Sivoma e sixma sono i nomi delle mascherine rispettivamente superiore e inferiore, esse infatti non sono uguali ma la mascherina superiore sivoma ha la finestra un po' più grande di quella inferiore sixma .
La nomenclatura Durst è a dir poco difficile da capire:
se si vuole stampare senza vetro sono necessarie due mascherine, il kit delle due mascherine si chiama sivopar ed è composto da una sixma, che va sotto e una sivoma che va sopra.
Se si vuole stampare con vetro superiore e mascherina inferiore allora sopra va messo il vetro antinewton sivogla-an e sotto la mascherina; se si usa la mascherina più piccola sixma si ha una stampa rifinita a filo, se si usa la mascherina più grande sivoma si ha un bordino nero che può essere utile.
Se si vuole stampare solo coi vetri allora sopra va messo il vetro anti-newton sivogla-an e sotto il vetro normale sivogla.
Sempre che non mi sia confuso anch'io coi nomi :)) :)) :))

Avatar utente
EdoH79
appassionato
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/03/2017, 23:54
Reputation:

Re: sixma 66

Messaggio da EdoH79 »

chromemax ha scritto:Sivoma e sixma sono i nomi delle mascherine rispettivamente superiore e inferiore, esse infatti non sono uguali ma la mascherina superiore sivoma ha la finestra un po' più grande di quella inferiore sixma .
La nomenclatura Durst è a dir poco difficile da capire:
se si vuole stampare senza vetro sono necessarie due mascherine, il kit delle due mascherine si chiama sivopar ed è composto da una sixma, che va sotto e una sivoma che va sopra.
Se si vuole stampare con vetro superiore e mascherina inferiore allora sopra va messo il vetro antinewton sivogla-an e sotto la mascherina; se si usa la mascherina più piccola sixma si ha una stampa rifinita a filo, se si usa la mascherina più grande sivoma si ha un bordino nero che può essere utile.
Se si vuole stampare solo coi vetri allora sopra va messo il vetro anti-newton sivogla-an e sotto il vetro normale sivogla.
Sempre che non mi sia confuso anch'io coi nomi :)) :)) :))

grazie della spiegazione, in effetti i nomi degli accessori Durst sembrano usciti dallo sceneggiatore di guerre stellari .

Avatar utente
tarkus
esperto
Messaggi: 286
Iscritto il: 05/02/2014, 13:17
Reputation:
Località: Napoli

Re: sixma 66

Messaggio da tarkus »

Salve Edo se mi dici il nome del tuo portanegativi ti dico se è compatibile

@Chromemax hai fatto solo un errore il vetro non antinewton si chiama SIXGLA se non erro :))

Fabio Pasquarella
esperto
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/07/2016, 20:51
Reputation:

Re: sixma 66

Messaggio da Fabio Pasquarella »

EdoH79 ha scritto:una domanda

di che ingranditore è ?
io ho il Durst m601 e non possiedo mascherine e le sto cercando ma il manuale recita che mi servono la sivoma 35 e la sivoma 66 per il 6X6

Di base ho solo il portanegativi con i vetri non Antinewton Sivoneg , mi sai dire se va bene per il 6x6 per il mio portanegativi eliminando il vetro inferiore o superiore?
sixma sotto e vetro AN sopra

Avatar utente
EdoH79
appassionato
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/03/2017, 23:54
Reputation:

Re: sixma 66

Messaggio da EdoH79 »

tarkus ha scritto:Salve Edo se mi dici il nome del tuo portanegativi ti dico

si chiama Sivoneg

Avatar utente
tarkus
esperto
Messaggi: 286
Iscritto il: 05/02/2014, 13:17
Reputation:
Località: Napoli

Re: sixma 66

Messaggio da tarkus »

Venduta mi spiace
Comuqnue andava bene

Avatar utente
Salvyphoto
appassionato
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/02/2017, 10:26
Reputation:

Re: sixma 66

Messaggio da Salvyphoto »

Ciao,
se a qualcuno servisse qui la trovate a 15 euro ancora disponibile anche sivoma sivopar e altre.. :

http://robertopezzi.com/index.php/compo ... l?Itemid=0

Avatar utente
EdoH79
appassionato
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/03/2017, 23:54
Reputation:

Re: sixma 66

Messaggio da EdoH79 »

Salvyphoto ha scritto:Ciao,
se a qualcuno servisse qui la trovate a 15 euro ancora disponibile anche sivoma sivopar e altre.. :

http://robertopezzi.com/index.php/compo ... l?Itemid=0

sto cerando di acquistarla sul tuo sito ma non mi fa registrare

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi