Presentazione

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.


Presentazione

Messaggioda luibargi » 14/02/2012, 23:37

Salve a tutto il forum, appena iscritto mi presento.
E' un bel po' che giro per una decina di forum di fotografia, poi ho deciso di iscrivermi qui.
Mi chiamo Luigi, abito in Umbria ed ho 64 anni.
Ho iniziato a fotografare negli anni '60 con una macchina di plastica formato 120 mm che non mi ricordo neanche più come si chiamava.
Era una punta-e-scatta, senza scelta dei tempi, fuoco fisso e con due f-stop (luce-buio); in compenso poteva montare un flash a bulbo che ustionava non poco le dita se si toglieva troppo presto.
Poi è venuto il primo amore, nel 1972 una Canon FTb QL che ho venduto dopo 10 anni per comprarmi una F-1N.
Assieme è arrivata la CO e qualche migliaio di scatti, fino a che per motivi di lavoro ho dovuto riporre tutto nell'armadio.
Sempre per ragioni di lavoro sono passato al digitale con una compatta ma ho sempre pensato che non ci stavo facendo fotografie, solo prendendo 'appunti visivi' di qualcosa dal quale ero piuttosto distaccato.
Ora sono in semi-pensione e mi è venuta una voglia di rimettermi a fare fotografie; mi sto organizzando di nuovo anche se purtroppo non potrò mettere su la CO per la stampa dove abito ora. Al momento sto ripassando i miei vecchi negativi allo scanner (non finiscono mai...) per salvarli dai danni del tempo, poi giù a caricare rullini.
Una grande contentezza l'ho provata nel constatare che c'è ancora una ottima scelta di pellicole, specialmente nel B&N che è il mio preferito.
Certo che mi mancherà la vecchia Kodachrome (non ho mai usato altre dia), spero ci sarà un degno sostituto.
Grazie per l'ospitalità e buona luce a tutti.
Maudit soit à jamais le rêveur inutile qui voulut, le premier dans sa stupidité, s'èprenant d'un problème insoluble et stérile, à la photographie mêler l'honnetété
Avatar utente
luibargi
appassionato
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/02/2012, 22:56
Località: Città di Castello

Advertisement

Re: Presentazione

Messaggioda Willy985 » 15/02/2012, 4:17

Benvenuto!!! :) E complimenti per il "rotorno di fiamma"!
I Immagine my Nikon
flickr
Avatar utente
Willy985
guru
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 24/11/2011, 23:25
Località: Napoli

Presentazione

Messaggioda etrusco » 15/02/2012, 5:42

Benvenuto


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
"Quando le parole diventano poco chiare,io focalizzo con la fotografia. Quando le immagini diventano inadeguate, mi accontento del silenzio"
Ansel Adams
Avatar utente
etrusco
moderatore
 
Messaggi: 2023
Immagini: 6
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Località: Viterbo

Re: Presentazione

Messaggioda franny71 » 15/02/2012, 8:15

ciao luigi, e benvenuto
Avatar utente
franny71
guru
 
Messaggi: 975
Immagini: 26
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Località: Anzio (RM)

Re: Presentazione

Messaggioda chromemax » 15/02/2012, 9:38

Benvenuto
Avatar utente
chromemax
moderatore
 
Messaggi: 1373
Iscritto il: 02/08/2010, 15:35
Località: Albiate (MB)

Re: Presentazione

Messaggioda gongolo » 15/02/2012, 10:46

Ciao luibargi! Ben arr4ivato da un quasi coetaneo, ho quaolcosina più di te (in fatto di età) . I tuoi ricordi sono anche i miei, con la differenza che nella tasca destra avevoi flash-bulb bianchi per il B/N e nella sinistraq quelli azzurrini per il colore che usavo con una piccola parabola a ventaglio.... :)) :))
gongolo
esperto
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 18/01/2011, 18:15

Re: Presentazione

Messaggioda luibargi » 15/02/2012, 12:42

Ciao e grazie per l'accoglienza a tutti.
Sto partendo per una missione di lavoro per un paio di settimane poi spero di avere un po' di tempo per me e ricomincerò l'avventura fotografica.
Maudit soit à jamais le rêveur inutile qui voulut, le premier dans sa stupidité, s'èprenant d'un problème insoluble et stérile, à la photographie mêler l'honnetété
Avatar utente
luibargi
appassionato
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/02/2012, 22:56
Località: Città di Castello

Re: Presentazione

Messaggioda zioAlex » 15/02/2012, 22:39

ciao Luigi e benvenuto! :ymhug:
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
**************
nokia C7
Avatar utente
zioAlex
guru
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: 14/07/2011, 14:26
Località: Albano Laziale (rm)


Torna a Presentazioni

 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

  • Advertisement
cron