Compatta 35mm - Contax o Yashica?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
falcolandi
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/02/2017, 16:44
Reputation:
Contatta:

Re: Compatta 35mm - Contax o Yashica?

Messaggio da falcolandi »

Grazie! Si vero anche le Nikon Ti ho sentito siano ottime, e molto compatte.
Pare abbia trovato una Yashica T4, se concludo ne testerò di persona la qualità della lente, magari in accoppiata a Ektar100 e Cinestill50.

Vi terrò aggiornati sui risultati magari con qualche immagine



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
falcolandi
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/02/2017, 16:44
Reputation:
Contatta:

Re: Compatta 35mm - Contax o Yashica?

Messaggio da falcolandi »

Anche se non escludo l'acquisto, magari più in là, della contax T2. Mi sono proprio innamorato! :)

Avatar utente
falcolandi
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/02/2017, 16:44
Reputation:
Contatta:

Re: Compatta 35mm - Contax o Yashica?

Messaggio da falcolandi »

Ciao a tutti! Per dover di cronaca comunico che alla fine ho comprato una Contax T2 con la quale mi trovo molto bene. Un pò pesante ed ha una pessima ergonomia, però ha una qualità veramente eccezionale. Macchina veloce, intuitiva, flash potente e anche molto bella e ben costruita. Pultroppo la minima distanza di messa a fuoco è 70cm, a volte un pò limitante, la Yashica T4 arriva a 35cm.
Se volete un assaggio in questo link quasi tutte le immagini sono state fatte con la T2.
Un saluto!

https://massimilianolandi.tumblr.com/

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi