F3 HP

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7428
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: F3 HP

Messaggio da graic »

Dai effegi61 non te la prendere, quando si può dare una mano la si dà al meglio delle possibilità, quando non è più possibile la buttiamo sullo scherzo/sfottò, scusaci ma ci dovremo pur divertire un pò.


Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: F3 HP

Messaggio da vngncl61 II° »

effegi61 ha scritto: il riparatore che me l'ha visionata mi ha detto di no , che l'interruttore non c'entra,
Io sono uno ottimista, se per centinaia di volte s'è accesa "manovrando" sull'interruttore, il guasto è li, ha controllato le piste sul circuito a valle dell'interruttore?
Mettere in corto i contatti dell'interruttore non fa accendere la fotocamera se le piste sono interrotte.

-Sandro- ha scritto:Forse meglio dire "propagandistico"...
Non saprei, non ricordo immagini precise dell'evento, e nemmeno se vi fu un servizio dall'ex Urss, solo il giornalista, che parlava in maniera fredda e distaccata, ma era così per qualsiasi notizia, solo che per un ragazzino di 6 anni, la morte di un astronauta, all'epoca, era sconvolgente, erano i nuovi cowboys, per così dire, personaggi senza macchia e senza paura, viaggiare nello spazio, alla scoperta di nuovi mondi, era un po il sogno di tutti i ragazzini dell'epoca.
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

effegi61
guru
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/05/2014, 8:48
Reputation:
Località: FVG

Re: F3 HP

Messaggio da effegi61 »

Ma cosa vuoi che me la prenda, sono ben altri i problemi! Però, in effetti l'idea delle piste interrotte ci potrebbe anche stare, anche se faccio fatica a pensare che al migliore riparatore del FVG sia sfuggita una cosa del genere...a dirla tutta però adesso lavora il figlio, il padre è anzianotto, si fa vedere solo ogni tanto in laboratorio....
Fabio
Fabio
_________________________________________________________________
"Pagheremo il prezzo che sara' necessario"

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: F3 HP

Messaggio da vngncl61 II° »

Fabio, non hai idea di quante cose, banalissime, vengano escluse o sorvolate, proprio perché banali.
Sai quanti, tra amici e conoscenti, mi portano apparecchiature, date per non funzionanti, a cui si sono semplicemente scaricate le pile, oppure si sono dimenticati di attaccare la spina?
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3961
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: F3 HP

Messaggio da Elmar Lang »

Forse Nicola si riferisce allo speaker del Telegiornale italiano di allora. Negli anni '60 non erano ancora giornalisti, ma lettori con una dizione di solito eccellente.

E poi il bianco & nero faceva la sua parte.

A proposito: ieri era il 50° anniversario della morte dell'eroico cosmonauta.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: F3 HP

Messaggio da vngncl61 II° »

Intendevo proprio lo speaker, anche se pensavo fosse un giornalista, ho scoperto chi fosse, Marco Raviart, voce potente e stentorea e dizione perfetta.
Il bianco e nero contribuiva senza dubbio, anch'esso essenziale, come il resoconto dei fatti.
Allegati
Marco_Raviart_2.jpg
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
lo_Spocchioso
guru
Messaggi: 944
Iscritto il: 14/01/2015, 16:00
Reputation:
Località: Torino

Re: F3 HP

Messaggio da lo_Spocchioso »

vngncl61 II° ha scritto: La Voyager 1 è più lontana, ma non trasmette più
Trasmette, trasmette. E riceve: https://voyager.jpl.nasa.gov/mission/so ... _2017.html
Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr

A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: F3 HP

Messaggio da vngncl61 II° »

Chiedo scusa per l'errore sulla Voyager, la scienziata, 13 anni, che m'ha spiegato il tutto ha sbagliato, o, più probabilmente, ho male inteso io.
Se penso che, riusciamo a comunicare con un oggetto di 40 anni, tecnologicamente appartenente agli anni '60, a miliardi di km dal nostro pianeta, essendo io più o meno coetaneo, mi sento meno obsoleto. :D
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
stefnerv
guru
Messaggi: 513
Iscritto il: 07/09/2013, 14:01
Reputation:
Località: milano

Re: R: F3 HP

Messaggio da stefnerv »

Sulla vojagear 0.1 c'era anche un disco d' oro con una compilation disco con : abba dancin queen , hotawa d.i.s.c.o , bee gees night ferver , gloria gainor i will survive e i cugini di campagna con anima mia . Poi sul lato B Pupo con gelato al cioccolato , considerando che fra centomila anni arrivera su vega centauri 7.8 sarebbe bello vedere la faccia dei marziani che si chiedono " ma sto gelato perche' e' un po' salato ? " .......

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: F3 HP

Messaggio da vngncl61 II° »

Stefano, mi auguro che quello che hai scritto sia per scherzo, nessuno dei brani da te citati è sul disco della Voyager 1, l'unico brano di musica pop è Jhonny Be Good di Chuck Berry.
Su Vega Centaury, ammesso che esista, non ci stanno i marziani, ma i vegani sopra le Harley.
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi