Buongiorno a tutti!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
tobar
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/04/2017, 11:59
Reputation:

Buongiorno a tutti!

Messaggio da tobar »

Buongiorno!
Mi chiamo Tommaso. Dopo anni di "rimandi", mi sono preso la mia prima digitale (una mirrorless m43) con cui sono entrato nel mondo della fotografia, approfondendo sempre di più questa passione. Dopo il primo fisso di qualità, ho preso le prime lenti vintage da usare con adattatori e poi.. ho affiancato direttamente la pellicola! Al momento ho una Pentax K1000 revisionata ed una Zorki4 (con cui in realtà ho finito e mandato in sviluppo il mio primo rullo di B/N). Ho anche una Oly OM-1 che sicuramente ha bisogno di una rinfrescata alle guarnizioni di tenuta luce, finite le feste la porto a sistemare.
Grazie anche ad un mio collega che mi ha donato un Durst M601 cercherò quanto prima possibile anche di stampare. Su di questo ho qualche domanda che vado a postare nella giusta sezione. Per quanto riguarda invece la tecnica di stampa mi sono già dato diverse letture ai contenuti e mi manca la parte fondamentale: tentare!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
tonyrigo
guru
Messaggi: 772
Iscritto il: 24/04/2017, 12:43
Reputation:

Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio da tonyrigo »

Benvenuto!
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.

Avatar utente
Ivan
guru
Messaggi: 329
Iscritto il: 08/09/2016, 23:48
Reputation:
Località: Merano (BZ)

Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio da Ivan »

Bene allora il prossimo passo è che ti sviluppi da solo il bianco e nero

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12073
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi