Zenza Bronica ETR - problemi di batteria

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Zenza Bronica ETR - problemi di batteria

Messaggio da vngncl61 II° »

Sei certa d'aver inserito la batteria rispettando le polarità?

Se la batteria è inserita correttamente, non preoccuparti a dirmene di tutti colori : "Maschilista di m..., cosa pensi che io sia cretina?, so perfettamente come s'inserisce una pila..."

Se la batteria non è inserita correttamente, poi benissimo dirmi : "Maschilista di m..., cosa pensi che io sia cretina?, so perfettamente come s'inserisce una pila..."

:D


Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
37°Fotogramma
guru
Messaggi: 331
Iscritto il: 19/12/2011, 20:58
Reputation:
Località: NAPOLI Campania

Re: Zenza Bronica ETR - problemi di batteria

Messaggio da 37°Fotogramma »

Come da te stessa detta, anche se non metti la batteria, dovrebbe scattare, ad un solo tempo meccanico, il passaggio che avresti potuto sbagliare è che non hai tolto l'antina paraluce, dal magazzino portapellicola. Se invece è già tolta... prova a scattare senza obiettivo .... se scatta... è guasto l'obiettivo, se non scatta è il corpo macchina guasto... .. e forse entrambi. ..
Il Futuro?...Logico è Analogico!

Avatar utente
cris_tina
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/03/2017, 9:21
Reputation:

Re: Zenza Bronica ETR - problemi di batteria

Messaggio da cris_tina »

37°Fotogramma ha scritto:Come da te stessa detta, anche se non metti la batteria, dovrebbe scattare, ad un solo tempo meccanico, il passaggio che avresti potuto sbagliare è che non hai tolto l'antina paraluce, dal magazzino portapellicola. Se invece è già tolta... prova a scattare senza obiettivo .... se scatta... è guasto l'obiettivo, se non scatta è il corpo macchina guasto... .. e forse entrambi. ..
Grazie mille per la risposta! Purtroppo alla fine era guasto il corpo macchina per cui ho dovuto restituire il tutto.
L'ho subito sostituita con una etrs e ora non ho più alcun problema (per fortuna!!!).

Avatar utente
37°Fotogramma
guru
Messaggi: 331
Iscritto il: 19/12/2011, 20:58
Reputation:
Località: NAPOLI Campania

Re: Zenza Bronica ETR - problemi di batteria

Messaggio da 37°Fotogramma »

Bene! BUONE FOTO!
Il Futuro?...Logico è Analogico!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi