Smontare testa Durst M601

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Albasana
appassionato
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/05/2017, 17:21
Reputation:

Smontare testa Durst M601

Messaggio da Albasana »

Ciao, sono nuovo qui.
Vorrei sapere come posso smontare la testa del M601 dalla colonna e rimontarci un M700, è possibile? da dove comincio? Grazie.
Ultima modifica di Albasana il 15/05/2017, 17:30, modificato 1 volta in totale.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
alessiostm
guru
Messaggi: 615
Iscritto il: 21/03/2013, 12:41
Reputation:
Località: Padova

Re: Smontare testa Durst M601

Messaggio da alessiostm »

La testa la smonti allentando la manopola che sta sulla sinistra, vicino alla colonna. Qui il manuale che ti può tornare utile : http://www.analogica.it/manuale-durst-m ... t6040.html

Se ci si può montare la testa di un M700 non lo so, aspetta risposte da chi ne sa di più ;)

Avatar utente
Albasana
appassionato
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/05/2017, 17:21
Reputation:

Re: Smontare testa Durst M601

Messaggio da Albasana »

alessiostm ha scritto:La testa la smonti allentando la manopola che sta sulla sinistra, vicino alla colonna. Qui il manuale che ti può tornare utile : http://www.analogica.it/manuale-durst-m ... t6040.html

Se ci si può montare la testa di un M700 non lo so, aspetta risposte da chi ne sa di più ;)
Grazie mille intanto Alessio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
electro-x
guru
Messaggi: 555
Iscritto il: 25/07/2012, 15:28
Reputation:

Re: Smontare testa Durst M601

Messaggio da electro-x »

M601 e M700 hanno sistemi di fissaggio della testa completamente diversi, quindi non intercambiabili.

Avatar utente
Albasana
appassionato
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/05/2017, 17:21
Reputation:

Re: Smontare testa Durst M601

Messaggio da Albasana »

electro-x ha scritto:M601 e M700 hanno sistemi di fissaggio della testa completamente diversi, quindi non intercambiabili.
Ah! Speravo fossero uguali, vedo che hanno lo stesso alloggiamento per il perno in entrata, misure diverse?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
electro-x
guru
Messaggi: 555
Iscritto il: 25/07/2012, 15:28
Reputation:

Re: Smontare testa Durst M601

Messaggio da electro-x »

L'M601 ha un foro nel quale entra un perno diametro 32 mm, l'M700 ha un foro filettato nel quale entra una vite M10.......sei sicuro di non fare confusione sulle sigle ?

Avatar utente
Albasana
appassionato
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/05/2017, 17:21
Reputation:

Re: Smontare testa Durst M601

Messaggio da Albasana »

electro-x ha scritto:L'M601 ha un foro nel quale entra un perno diametro 32 mm, l'M700 ha un foro filettato nel quale entra una vite M10.......sei sicuro di non fare confusione sulle sigle ?
Infatti è come dici tu, ho provato a smontare il 601 e mi rimane un perno bello grosso che non entrerà mai sul 700. A meno di modifiche che non vorrei fare. Secondo te riesco a trovare una colonna adeguata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
electro-x
guru
Messaggi: 555
Iscritto il: 25/07/2012, 15:28
Reputation:

Re: Smontare testa Durst M601

Messaggio da electro-x »

L' M700 è stato costruito in due versioni: con colonna tubolare in due pezzi (la più diffusa) e con colonna graduata. Quest'ultima è identica a quella dell'M800. Tieni d'occhio ebay, a volte capita di trovarne in vendita.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi