Quale pellicola consigliereste per un battesimo? Ovviamente chiesa, poca luce, etc, etc..
delta 3200 magari tirata a @1600? delta 400 (@800)? HP5+400 (@800)
osvi ha scritto:Fuji Neopan 1600 a 3200 iso, punto! E' la miglior pellicola ad alta sensibilità esistente in commercio. Fai però almeno un rullino di prova e sviluppane 1/3 in microphen stock, 1/3 in Tetenal ultrafin Plus e 1/3 in X-Tol, fai i dovuti confronti e vai di conseguenza.
Ciao,
Osvi.
etrusco ha scritto:osvi ha scritto:Fuji Neopan 1600 a 3200 iso, punto! E' la miglior pellicola ad alta sensibilità esistente in commercio. Fai però almeno un rullino di prova e sviluppane 1/3 in microphen stock, 1/3 in Tetenal ultrafin Plus e 1/3 in X-Tol, fai i dovuti confronti e vai di conseguenza.
Ciao,
Osvi.
Si, me ne avevano già parlato e mi sto attivando per prenderla, ovviamente sul web.
Unica cosa:
1 - Perchè a 3200? Non si rischia di aumentare troppo il contrasto che immagino già essere alto vista l'alta sensibilità
2 - Non ho nessuno dei tre rivelatori che mi hai segnalato....ho ID-11, che mi dici di questa accoppiata?
Ultima cosa....per sviluppare un rullo in tre come fai, la tagli in CO?
Ciao
etrusco ha scritto:Fuji Neopan 1600 e ilford Microphen arrivati!
Ora è solo da decidere se usarla a 1600 iso o a 3200 iso...che mi consigliate?
etrusco ha scritto:Alla fine ho scattato a 1600 iso e sviluppato in microphen stock per 3'30''
questo qualche risultato:
direi non male per una 1600 iso!!!!!! che ve ne pare??
Torna a Bianco e nero - pellicole, carta e chimica
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti