catadiottrico e pellicole forzate

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

catadiottrico e pellicole forzate

Messaggioda upupup » 11/05/2010, 6:42

Devo utilizzare un catadiottrico 500 f8 per foto naturalistiche (volatili), ma ho una limitazione :non posso utilizzare il monopiede poichè sarò su una barca.Porterò due corpi uno con una elite crome 200, l altro con un sensia 400(non sono riuscito a trovare a Roma un provia 400). Se la giornata è solegiata forse il 200 potrà andare bene, ma all ombra o con una giornata nuvolosa (non posso scendere sotto il 1/250) 400 asa potrebbero essere pochi .Visto che sono scomparse pellicole tirabili (tipo ferrania p 3200 nominali 400asa ma tirabili fino a3200) come si comporta il sensia 400 tirato a 800 asa (ovvio aumenterà di contrasto) ma è ancora accettabile?
upupup
appassionato

Re: catadiottrico e pellicole forzate

Messaggioda innocentimarco » 28/05/2011, 8:08

Ciao Upupup, se posso darti un consiglio, e scrivo per esperienza diretta visto che ho appena finito un progetto che ha implicato appunto l'uso di un catadiottrico ( 500mm f.8 ), è molto probabile che tu incorra nel mosso o nel nel micromosso; è sempre, o quasi, cosigliabile l'uso del cavalletto ma fotografando da una barca.... Comunque fammi sapere. Ciao Marco
innocentimarco
fotografo

Torna a Colore - pellicole, carta e chimica

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio