09 - "Ansel Adams" - Foto e commenti

L'idea è quella di superare il limite del web nella visione delle immagini e far girare fotografie stampate dai membri della community.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
valgian
guru
Messaggi: 570
Iscritto il: 23/06/2010, 8:50
Reputation:
Località: Lucca

Re: 09 - "Ansel Adams" - Foto e commenti

Messaggio da valgian »

emigrante ha scritto:La foto attribuita a Valgian con i solchi arati dovrebbe essere la mia.

Credevo di aver messo il nik ma visto che tutti l'avete attribuita a Valgian devo aver cappellato per forza :ymhug: .

Valgian mi scuso pubblicamnete per averti fatto attribuire il mio sgorbio! :D

Tra l'altro avevo notato che nessuno aveva commentato la mia foto ma non avevo realizzato che c'era stato questo depistamento.
:ymblushing:

Ciao

Marco


Ma quali scuse Emigrante, non ce n'è bisogno, ci mancherebbe...
Il mio suggerimento di mettere il nome o numerarle da parte dell'accentratore era solo per semplificare il confronto dei propri commenti con quelli degli altri su ogni singola immagine. Io personalmente lo faccio perchè mi sembra molto istruttivo.
Ciao


Valentino Giannini, alias valgian
Luci e ombre d'argento
La grande foto è l’immagine di un’idea.
Imparare sempre
=V=

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
gergio
guru
Messaggi: 1169
Iscritto il: 14/03/2013, 16:57
Reputation:
Contatta:

Re: 09 - "Ansel Adams" - Foto e commenti

Messaggio da gergio »

Bisogna stare attenti a identificare la foto, altrimenti nei commenti finali non ci capiamo :) ho notato che alcuni mettono due o piu' foto, e secondo me andrebbe messo comunque un identificativo unico, es. gergio1, gergio2, gergio3, etc. altrimenti viene che uno indica come gergio foto dell'auto, gergio albero, gergio pescatore, un'altro come gergio macchina, gergio pianta, gergio uomo, o un'altro gergio strada, gergio campo, gergio mare... non si capisce na ... =))

ritornando in tema, non ricordo alcune foto: dove sono visibili? :)

Avatar utente
DanieleLucarelli
guru
Messaggi: 1154
Iscritto il: 12/08/2010, 16:56
Reputation:
Località: Livorno
Contatta:

Re: 09 - "Ansel Adams" - Foto e commenti

Messaggio da DanieleLucarelli »

Ho lo scanner buono smontato e devo trovare un po' di tempo per rimetterlo in funzione e acquisire le immagini. Ora vedo se trovo qualcuno che me le scanna anche in malo modo e le metto su.

Avatar utente
gergio
guru
Messaggi: 1169
Iscritto il: 14/03/2013, 16:57
Reputation:
Contatta:

Re: 09 - "Ansel Adams" - Foto e commenti

Messaggio da gergio »

Grazie Daniele, vanno bene anche "in malo modo", lo dicevo solo per avere un aiuto a ricordare le varie stampe.

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: 09 - "Ansel Adams" - Foto e commenti

Messaggio da Pacher »

8-x
Mi sa che ho gettato gli appunti che avevo annotato al dorso di un buono di consegna..sia per le cartoline che per le cartolone :((

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: 09 - "Ansel Adams" - Foto e commenti

Messaggio da Pacher »

DanieleLucarelli ha scritto: Pacher
Solo H.C. Bresson può permettersi di mettere il fuoco sul secondo piano mettendo lo sfuocato davanti su quello che tutti considererebbero il soggetto principale, per noi poveri mortali conviene quasi sempre scegliere di fare il contrario. Il grigio predominante si scontra con la memoria visiva di una giornata di pieno sole in montagna caratterizzata fa contrasto vivace e toni saturi. La nuvolozza li in mezzo non è che sia il massimo l'avrei messa più in alto sopra le cime (da queste possibilità si riconosce il vero fotografo). Chiedere alla signora del rifugio di mettere ad asciugare lenzuola bianche.
Beh il soggetto era la montagna e l'uomo le fa da contorno con quello che ha, per questo avevo deciso di mettere il fuoco su di lei. L'effetto pero non rende :) Per la nuvolozza avevo provato a soffiare forte per spingerla piu su ma niente da fare..Nel rifugio non c'erano signore ma solo signori, forse per questo le lenzuola non erano bianche.. :))
emigrante ha scritto:Pacher: spettacolare la carta, assolutamente senza riflessi, che roba è? Bella la gamma tonale sulla montagna. Peccato la sfocatura del primo piano (ma questo lo hai già detto tu).
La carta è la Bergger CM sviluppata in Dektol o Eukobrom non ricordo, penso Dektol.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi