Salve a tutti, sono nuovo sia del forum che della fotografia analogica avendo acquistato da poco una Canon 1N, ma vengo da diversi anni di fotografia digitale. Il mio interesse era rivolto soprattutto ad ottenere foto analogiche in bianco e nero ed ho acquistato vari tipi di rullini tra i quali ilford FP4 plus 125. Nella città in cui vivo ho grandi difficoltà nel trovare chi mi sviluppi questo tipo di rullini e mi è venuta in mente un'idea, che non credo sia originale fra l'altro..: svilupparmi da solo le pellicole, guardarmele allo scanner (epson v500) e poi portare al laboratorio i negativi da stampare. Tutto questo per risparmiare tempo e soldi ed in attesa di poter seguire un buon corso di stampa. Ora non avrei nè tempo nè spazio per dedicarmi anche alla stampa.
Arrivo al punto: ho tutto il comprato il necessario per lo sviluppo tranne i prodotti chimici, mi servirebbe un suggerimento su quali acquistare e dove (magari siti web attendibili) e dove ottenere le tabelle per i tempi da seguire nello sviluppo. Considerate che, come dicevo, sono totalmente nuovo in questo mondo.
Grazie in anticipo