Ecco la mia prima stampa a contatto....utilissima per le stampe finali ed anche molto....carina! ^_^
Però nella prima striscia del fotogramma sembra esserci uno strano alone....come se i buchetti del rullo fossero stati stampati anche più in basso....
"Quando le parole diventano poco chiare,io focalizzo con la fotografia. Quando le immagini diventano inadeguate, mi accontento del silenzio" Ansel Adams
ho usato il vetro per fare la stampa a contatto....
"Quando le parole diventano poco chiare,io focalizzo con la fotografia. Quando le immagini diventano inadeguate, mi accontento del silenzio" Ansel Adams
help... ma la stampa a contatto, oltre che a darsi un'idea sul risultato, a cosa serve?? i tempi futuri in stampa sono ovviamente diversi, quindi non utilizzabile come provinatura.. e inoltre con che tempo bisogna sviluppare? io avevo provato 10 sec a 5.6 o f8 non ricordo.. e andò molto bene..
a me serve...e molto. Perchè grazie alla provinatura a contatto riesco a capire, partendo da una stampa, come fare anche le altre.... poi è utile per vedere quali foto sono degne di essere stampate ... e poi è MOLTO BELLAAAA altro che preview digitale....
Cmq io faccio una stampa a tutta apertura con 3 secondi e da li poi mi regolo....
Io uso il vetro di quelle cornici che si comprano alla coop per 4 soldi....certo non è il massimo, però...funziona