Torna la Ektachrome. Sarà vero?

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
ghiro1985
guru
Messaggi: 555
Iscritto il: 25/09/2013, 17:54
Reputation:
Località: trottola tra Valcamonica e Monza

Re: Torna la Ektachrome. Sarà vero?

Messaggio da ghiro1985 »

Ordini copiosi?! Che entri in gioco il cinema magari?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Torna la Ektachrome. Sarà vero?

Messaggio da -Sandro- »

Dopo la crisi degli ultimi anni i fornitori hanno tirato i remi in barca con i pagamenti posticipati.
Visto che quasi tutti i clienti hanno iniziato a non pagare puntualmente le riba creando sofferenze non indifferenti, cui si aggiungono ulteriori perdite sul recupero del credito, la maggior parte dei fornitori ha tagliato la testa al toro: pagamento anticipato, oppure "ciao ciao baby". Non è solo il comportamento di kodak ma di tutti; la crisi ha spazzato via anche l'onore con cui si mantenava la parola data, ed a rimetterci sono solo gli onesti.
Circa il raggiungimento degli ordini per la messa in produzione mi pare logico; mica fanno 10 rullini alla volta, devono sensibilizzare bobine enormi da cui discendono tutti i formati prodotti, è logico che lo facciano sul venduto, anticipare la produzione di beni da vendere senza avere il relativo portafoglio ordini oggi è follia pura.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
flottero
guru
Messaggi: 864
Iscritto il: 22/03/2016, 8:40
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: Torna la Ektachrome. Sarà vero?

Messaggio da flottero »

posso dire ciò che non è altro che la mia impressione ?

Le reflex digitali stanno faticando perché scomode, quando si tratta di andare in giro, il fotoamatore evoluto
ricorre alle mirrorless, più comode, e magari ritorna alla pellicole (come ho fatto io) per fare della fotografia "ragionata",
poi per i ricordi di viaggio va con la mirrorless magari bridge, io ho una E1 ma per un viaggio alle Galapagos ho
portato una E-PL1, che mi stava in tasca, certo che le foto con il telefonino per me vanno bene per fotografare
la scritta ridicola sul muro
Immagine.

Avatar utente
flottero
guru
Messaggi: 864
Iscritto il: 22/03/2016, 8:40
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: Torna la Ektachrome. Sarà vero?

Messaggio da flottero »

dimenticavo

bentornata EKtacrhome :ymparty:

e se mio papà potesse rivedere un super 8 (è malato di Parkinson), ho fatto travasare in DVD
i suoi filmini più belli e mi è costato un patrimonio ma ce né ancora ! :wall:

Avatar utente
flottero
guru
Messaggi: 864
Iscritto il: 22/03/2016, 8:40
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: Torna la Ektachrome. Sarà vero?

Messaggio da flottero »

scusate se vado OT e faccio uso privato di pubblico servizio, ma mio padre non ha fatto in tempo a rivedere la produzione della
pellicola super 8, e' mancato il mese scorso, ve lo dico anche perché se sono appassionato come sono di fotografia, lo devo a lui,
alla Zeiss IKon Contina che mi ha fatto usare per anni ed alla sue cineprese Yashika 8 per il 8 mm e Agfa Movexoom 4000 per il super 8.
Continuerò nell'opera di salvare i suoi fimini, che non erano certo comuni, si divertiva a realizzare veri e propri documentari sulla natura.
E devo salvare anche il suo imponente archivio fotografico: ho trovato foto risalenti al 1952, quando aveva 21 anni.
A proposito consigli su come conservare negativi di questa età ?

Avatar utente
photo8x10
esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 17/02/2015, 14:45
Reputation:
Località: Prato
Contatta:

Re: Torna la Ektachrome. Sarà vero?

Messaggio da photo8x10 »

Non so se possa essere vero... ma comunque kodak non è che stia brillando secondo gli analisti di mercato, almeno in questo ultimo prospetto... Vedremo..

http://www.timlaytonfineart.com/blog/20 ... tographers
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk."
...
Edward Weston

Photo © Edward Weston
Civilian Defense, 1942

Avatar utente
areabis
guru
Messaggi: 828
Iscritto il: 21/03/2014, 15:20
Reputation:
Località: Cervia
Contatta:

Re: Torna la Ektachrome. Sarà vero?

Messaggio da areabis »

sembra più una marchetta per la ILFORD .... bisognerebbe verificare la veridicità delle notizie ....

Avatar utente
edoardo
fotografo
Messaggi: 66
Iscritto il: 16/05/2017, 9:08
Reputation:
Località: albano laziale
Contatta:

Re: Torna la Ektachrome. Sarà vero?

Messaggio da edoardo »

un rullo ekta 10-12 euro un kodacr 15-20 euro..solo.. per ipotesi.. quanto sareste disposti a pagare per questi rullini ??

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Torna la Ektachrome. Sarà vero?

Messaggio da -Sandro- »

Forse sarà più facile rivedere in vendita la kodachrome che non la ferrania.

Quanto al prezzo sarà sicuramente una cosa del tipo "o così o pomì"
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
ghiro1985
guru
Messaggi: 555
Iscritto il: 25/09/2013, 17:54
Reputation:
Località: trottola tra Valcamonica e Monza

Re: Torna la Ektachrome. Sarà vero?

Messaggio da ghiro1985 »

Per il prezzo mi sembra abbastanza allineato con le varie (poche oramai) diapositive in commercio.. o sbaglio? Poi, come giustamente dice Sandro, credo che abbiano il coltello dalla parte del manico..

vado un pò OffTopic: Non ho seguito molto il discorso Ferrania, anche perchè è un pò che va avanti la trafila.. non aveva mica iniziato a produrre pellicole in bianco e nero? Effettivamente però stanno tirando non per le lunghe, ma per le lunghissime..

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi