Hasselblad 150 cf

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
MarvinRollei
esperto
Messaggi: 168
Iscritto il: 18/08/2016, 21:22
Reputation:

Hasselblad 150 cf

Messaggio da MarvinRollei »

Buona sera, ho appena preso il suddetto obiettivo, stasera facendo dei test in studio mi è capitato più volte che il flash non partisse, ho soffiato il contatto e cambiato il sincro ma nada, consigli??grazie e buona notte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7643
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Hasselblad 150 cf

Messaggio da -Sandro- »

Ci sono due possibilità: la prima è che sia ossidata la presa sincro sull'obiettivo, in tal caso va disossidata, ed in mancanza di mezzi specifici puoi usare la stessa spina sincro del cavetto, inserendola e ruotandola in modo alternato parecchie volte. Di solito risolve, ma se ad una osservazione con lente di ingrandimento si nota altro ossido, occorre tela smeriglio 800 per l'esterno ed un piccolo alesatore per orologiai per l'interno stando attenti a non portare via materiale metallico e a non scendere oltre la lunghezza del contatto sulla spina (pochi mm).

Il secondo caso richiede un riparatore: il contatto a molla dentro l'obiettivo si può rompere e va sostituito.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
MarvinRollei
esperto
Messaggi: 168
Iscritto il: 18/08/2016, 21:22
Reputation:

Re: Hasselblad 150 cf

Messaggio da MarvinRollei »

Grazie Sandro proverò la prima, xe se metto il filo in determinate posizioni e lo tengo premuto il tutto va... proverò a fare come hai detto tu e vediamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alfred51
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/02/2017, 13:44
Reputation:

Re: Hasselblad 150 cf

Messaggio da alfred51 »

Non potrebbe essere il filo del Flash che ha dei problemi?

Avatar utente
MarvinRollei
esperto
Messaggi: 168
Iscritto il: 18/08/2016, 21:22
Reputation:

Re: Hasselblad 150 cf

Messaggio da MarvinRollei »

no alfred perche sulla F2A andava...
comunque ho provato a pulirlo poi vedrò di provarlo :D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi