Rolleiflex T2

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Daniloo85
esperto
Messaggi: 202
Iscritto il: 22/11/2015, 17:23
Reputation:

Rolleiflex T2

Messaggio da Daniloo85 »

Buongiorno a tutti, una breve ed importantissima risposta per una credo banale domanda , ho gia una Rolleicord Vb, mi hanno offerto una Rolleiflex T2 in ottime condizioni con custodia e cinghie a 200 euro. Accetto? Gioverebbe alla mia collezione questo pezzo? Il prezzo è congruo? Grazie infinite.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
adrian
guru
Messaggi: 655
Iscritto il: 12/06/2015, 15:16
Reputation:

Re: Rolleiflex T2

Messaggio da adrian »

se e' veramente bella e' un'affare, e' un prezzo da rolleicord (neanche troppo perfetta). guarda bene il doppietto posteriore che ne ho gia' visti di scollati
ciao

Avatar utente
Daniloo85
esperto
Messaggi: 202
Iscritto il: 22/11/2015, 17:23
Reputation:

Re: Rolleiflex T2

Messaggio da Daniloo85 »

Grazie Adrian...ma cosa è il doppietto? :) e come faccio a vedere se è scollato? Intendi le lenti? E quindi guardare aprendo il dorso ed il diaframma al massimo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Rolleiflex T2

Messaggio da vngncl61 II° »

Daniloo85 ha scritto:Gioverebbe alla mia collezione questo pezzo?
Questo lo puoi sapere solo tu, se collezioni fotocamere, e questa ti manca, potrebbe giovare, se collezioni francobolli no.
Nell'uso quotidiano, rispetto alla cord, guadagni la leva d'avanzamento e la ricarica automatica dell'otturatore, le ottiche sono equivalenti, pesa di più.
Il doppietto si controlla dal dorso, se è scollato si vede pure ad otturatore chiuso, basta una torcia a led.
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
Daniloo85
esperto
Messaggi: 202
Iscritto il: 22/11/2015, 17:23
Reputation:

Re: Rolleiflex T2

Messaggio da Daniloo85 »

Grazie mille, appena mi passa la febbre vado a testarla

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Daniloo85
esperto
Messaggi: 202
Iscritto il: 22/11/2015, 17:23
Reputation:

Re: Rolleiflex T2

Messaggio da Daniloo85 »

Ah...scusate se vi scrivo ancora..a volevo chiedervi (dato che oggi dovrei andare a prenderla ) l esposimetro, perché la macchina sia adoperabile e valutabile per quel che dovrei pagarla, dovrebbe funzionare ? Oppure è come tutte le vecchie macchine con esposimetro incluso che sono tutti ormai scarichi?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Tomash
guru
Messaggi: 445
Iscritto il: 21/04/2010, 22:02
Reputation:
Località: Bologna

Re: RE: Re: Rolleiflex T2

Messaggio da Tomash »

Daniloo85 ha scritto:Ah...scusate se vi scrivo ancora..a volevo chiedervi (dato che oggi dovrei andare a prenderla ) l esposimetro, perché la macchina sia adoperabile e valutabile per quel che dovrei pagarla, dovrebbe funzionare ? Oppure è come tutte le vecchie macchine con esposimetro incluso che sono tutti ormai scarichi?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Se funziona è meglio.
Per quella cifra potrebbe anche non funzionare, di solito la T viene scambiata sui 300-350€.
Quegli esposimetri a vote funzionano ancora bene.
Per me, ma è una mia paranoia, non è tanto il fatto che non funzioni che in fin dei conti se ne puó anche fare a meno, ma è il fatto che ci sia una cosa che non funziona.
Piuttosto ne preferirei una senza, come la mia.

Avatar utente
karlo
guru
Messaggi: 527
Iscritto il: 08/06/2013, 19:44
Reputation:

Re: RE: Re: Rolleiflex T2

Messaggio da karlo »

Tomash ha scritto:
Daniloo85 ha scritto:Ah...scusate se vi scrivo ancora..a volevo chiedervi (dato che oggi dovrei andare a prenderla ) l esposimetro, perché la macchina sia adoperabile e valutabile per quel che dovrei pagarla, dovrebbe funzionare ? Oppure è come tutte le vecchie macchine con esposimetro incluso che sono tutti ormai scarichi?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Se funziona è meglio.
Per quella cifra potrebbe anche non funzionare, di solito la T viene scambiata sui 300-350€.
Quegli esposimetri a vote funzionano ancora bene.
Per me, ma è una mia paranoia, non è tanto il fatto che non funzioni che in fin dei conti se ne puó anche fare a meno, ma è il fatto che ci sia una cosa che non funziona.
Piuttosto ne preferirei una senza, come la mia.

Ti do pienamente ragione......le sporgenze non funzionanti sono un martirio.....

Avatar utente
Daniloo85
esperto
Messaggi: 202
Iscritto il: 22/11/2015, 17:23
Reputation:

Re: Rolleiflex T2

Messaggio da Daniloo85 »

Ok presa! È bellissima ragazzi!!! Ha un fascino che pur somigliando alla rolleicord...si ritaglia uno spazio tutto suo! L esposimetro funziona !!! O per lo meno mi da valori plausibili! Una domanda...per preservarlo, per far si che non si scarichi, devo avere qualche accortezza? Grazie a chi vorrà aiutarmi! Intanto cerco di mettere qualche foto...:)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Rolleiflex T2

Messaggio da vngncl61 II° »

...azzarola, adesso mi ricordo chi sei!!!!! Quello amante delle 2 occhi :D
Ci avrei giusto una Mamiya 220 con il 2.8/80, perfettamente funzionante ed in ottime condizioni, il prezzo? Un affare!!
un affare per me, sia chiaro

Per preservare la cella dell'esposimetro tieni la fotocamera al buio, oppure mettici pure un pezzo di nastro nero sopra.
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi