Buon giorno e grazie per l'accoglienza!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

vick
esperto
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/03/2017, 20:47
Reputation:

Buon giorno e grazie per l'accoglienza!

Messaggio da vick »

L'entusiasmo di possedere, da poco, una Hasselblad 500 C/M , e di prendere contatto con il mondo della pellicola- usata indubbiamente ma mai sviluppata/stampata in proprio- mi ha fatto saltare la presentazione........
Ciononostante, ho trovato accoglienza e disponibilità delle quali, come da titolo, ringrazio.
In breve, perché sono arrivato qua: ho ripreso a scattare con più voglia e più frequentemente da qualche anno, complici la maturità incipiente e la compagna con la stessa passione.
Ovviamente in digitale, alla ricerca dei pixel , della super definizione, della camera chiara meno invasiva ma più performante.
Poi subentra la voglia di stampare, almeno qualcosa di questo mare magnum di file.
Poi la conversione in B/N, che mi ha riportato al gusto dei primi scatti da ragazzo.
Poi una considerazione semplice semplice: se lo scopo del progetto fotografico che ho immaginato è la stampa in bianco e nero, perché passare attraverso complicatissimi marchingegni elettronici ed altrettanto complicati programmi?
A questo punto, se pellicola dev'essere, che sia almeno un medio formato.....!
Ho caricato il primo rullo di HP5 ( lo ricordavo perfettamente, anche se in formato 135 ) all'inizio del mese, ed ancora due/tre pose.....
Ho trovato un'amico disponibile ad ospitarmi nella sua camera oscura ed a farmi da guida.
Desidero rendermi autonomo quanto prima, e per adesso quest'è.
Grazie ancora ed a ben risentirci.
Vincenzo. ;)


Vincenzo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi