Canon F1 Lake placid olimpics

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Daniloo85
esperto
Messaggi: 202
Iscritto il: 22/11/2015, 17:23
Reputation:

Canon F1 Lake placid olimpics

Messaggio da Daniloo85 »

Salve a tutti! Vi chiedo info circa questa macchina fotografica che da poco ho acquistato senza conoscerne esattamente il valore...mi piaceva tanto, mi ha conquistato appena l ho incrociata con lo sguardo! Perfettamente funzionante, dovrei solo sostituire le spugnette dello specchio. È davvero a tiratura limitata? Ne vale i 150 euro che ho speso? Ha segni d uso...in alcuni punti è venuta via la vernice nera...ma credo che per essere una macchina
P_20170407_114210.jpg
P_20170407_114330.jpg
P_20170407_114222.jpg
P_20170407_114143.jpg
P_20170407_114115.jpg
del 1971 sia il minimo :)
Grazie a chi vorrà rispondermi. Saluti!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7356
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Canon F1 Lake placid olimpics

Messaggio da graic »

La Canon F1 olimpica o meno ha quotazioni abbastanza sostenute, quindi se è in buono stato cara non è. Comunque dubito sia del 71 se è un esemplare commemorativo per le olimpiadi del 1980
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Daniloo85
esperto
Messaggi: 202
Iscritto il: 22/11/2015, 17:23
Reputation:

Re: Canon F1 Lake placid olimpics

Messaggio da Daniloo85 »

Ahahah scusa Graic, volevo dire '81 forse :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7624
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Canon F1 Lake placid olimpics

Messaggio da -Sandro- »

La macchina è il modello del 76 aggiornato (la prima era del 71), ed è stata in produzione sino all'avvento della new-F1 del 1982.
Sono stati fatti diversi modelli commemorativi, tipicamente per eventi sportivi (olimpiadi, ed olimpiadi invernali).

Tutti i dettagli sul mio blog: http://sistemacanonfd.blogspot.it/p/blog-page.html
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Daniloo85
esperto
Messaggi: 202
Iscritto il: 22/11/2015, 17:23
Reputation:

Re: Canon F1 Lake placid olimpics

Messaggio da Daniloo85 »

Scusate se riapro questo tread, ma mi chiedevo se fosse mai possibile provare l esposimetro della macchina senza avere l obiettivo montato, credo di no ma vorrei una vostra conferma ufficiale :) così senza obiettivo riesco solo a vedere una striscia rossa che si muove se cambio i tempi di scatto...l ago col tondino resta fermo...è normale?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7624
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Canon F1 Lake placid olimpics

Messaggio da -Sandro- »

Senza obiettivo il collimatore (cerchietto) rimane in basso perché non collegato al perno del diaframma sull'obiettivo, ma l'indice del galvanometro, accoppiato ai tempi/asa DEVE muoversi reagendo alla luce. Scegli una combinazione di tempi lenti e bassa sensibilità per metterlo nelle condizioni di reagire anche in scarsa luce.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Daniloo85
esperto
Messaggi: 202
Iscritto il: 22/11/2015, 17:23
Reputation:

Re: Canon F1 Lake placid olimpics

Messaggio da Daniloo85 »

Grazie mille Sandro...come sempre sei dirimente!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pfcanon
fotografo
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/01/2018, 21:54
Reputation:
Località: Foligno PG IT
Contatta:

Re: Canon F1 Lake placid olimpics

Messaggio da pfcanon »

Bella e a buon prezzo, se si tratta solo delle spugnette da sostituire, l'avevo trovata a Roma, per 380 euro e l'ho lasciata lì. Ce l'avevo già versione normale, altrimenti l'avrei presa a quel prezzo. Hai un cavallo di razza, Te lo dico di parte e me ne vanto :D , goditela!!!
Una foto è un fotogramma del film della tua vita.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi