vecchio corredo Nikon AF

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

vecchio corredo Nikon AF

Messaggioda vngncl61 » 09/12/2011, 17:32

La metto quì, poi magari saranno i mod a metterla nella sezione più adatta.
Ho un vecchio corredo Nikon af, composto da una 501, una 801 ed una F80, con 3 zoom, un Tokina 20-35 f 3.5/4.5, nuovo, ancora imballato, un Nikkor af 28-85 f 3.5/4.5 ed un Nikkor af 75/300 f4/5.6, più un Nikkor af 50/1.8.
La F80 è come nuova, ha pure il portabatterie per le stilo, la 501 e la 801 sono più vissute, ma comunque perfettamente funzionanti, la 501 ha lo schermo di maf col reticolo ed il fondello per pile stilo. Le ottiche sono in buonissime condizioni ottico-meccaniche.
Visto che le uso pochissimo, quasi niente, uso una F2 con ottiche manuali, vorrei venderle, almeno 2 macchine più le ottiche, ma sinceramente non so quanto possano valere.
La 801 con le ottiche all'epoca mi costò parecchio, ma adesso? quanto potrei chiedere, senza farmi ridere in faccia?
Grazie.
Nicola

Никто не рождается узнали

L'unico sport estremo che pratico, assai di rado, è contraddire mia moglie.
vngncl61
guru

Advertisement

Re: vecchio corredo Nikon AF

Messaggioda ryo » 09/12/2011, 18:07

Ciao, la risposta migliore può fornirtela ebay; prova a dare uno sguardo alle aste scadute riguardanti questi prodotti e vedi a che cifra sono stati aggiudicati (ha poco senso guardare le aste non andate a buon fine, ovviamente).
Le macchine, comunque, non sono di quelle che attualmente godono di una alta valutazione; le uniche che "tirano" sono le manuali o le super professionali dalla F100 a salire (in casa Nikon).
Le ottiche, invece, non sono malaccio. Il 50 è facilissimo da "piazzare" (anche non "D") e i due zoom estremi sono abbastanza ricercati (il Tokina più del Nikkor). Il 28-85 è quello che potrebbe darti le maggiori difficoltà a trovare un "nuovo padrone". Tieni presente che sono ottiche che difficilmente potranno interessare all'utente "pellicolaro" che, al momento, sembra essere più attratto dai fissi e dalle ottiche definite "pro". L'utente digitale, d'altra parte, se acquirente di macchine di una certa fascia, non sarà interessato alle tue ottiche e, se semplice amatore e possessore di macchine entry level (sicuramente non motorizzate), non potrà sfruttarne l'af dato che sono prive di motore interno.
Buona fortuna
Marcello
ryo
esperto

Messaggioda franny71 » 09/12/2011, 20:10

il 50ino potrei prenderlo io, per il resto ti ha risposto ryo...
io ho già un 14-24 ed un 24-70, quindi sarei a posto su quelle focali.
il 50ino lo prenderei per via della luminosità, ma siccome per ora sono disoccupato mi riservo di prenderlo in un prossimo futuro.
franny71
guru

Immagini: 26

Messaggioda vngncl61 » 10/12/2011, 9:23

Ho dato un'occhiata alla baia, manco ad 1€ le vogliono :(( :(( vabbé, intanto ho caricato la 801 con una Foma 400, fuori c'è na bella nebbiolina padana, faccio un giro e vediamo che acchiappo :)
Franco, appena ti ricordi dove abiti, :)) me lo dici, e ti mando il 50, oppure te lo mando insieme alle tue creature? Vedi tu.
Ciao e grazie.
Nicola

vngncl61
guru

Messaggioda franny71 » 11/12/2011, 15:27

nicò, giovedì dovrei esser giù a roma e ti fò sapere...
le macchine fossi in te non le venderei, visto la quotazione, tanto ci scatti uguale....
franny71
guru

Messaggioda vngncl61 » 11/12/2011, 21:47

Infatti mi tengo macchine ed ottiche, tranne il 50 che ho deciso di dare ad uno scassa...rullini :ymdevil: :ymdevil: , tanto ne ho altri 2 a fuoco manuale.
Mo vedi tu, te lo mando subito o aspetto e te lo invio coi cuginetti compagnoski?

Ciao
Nicola

vngncl61
guru

Messaggioda franny71 » 17/12/2011, 12:23

scusa nicola, vedo solo ora causa trasloco....
in settimana ti invio il pacco, poi ci sentiamo per tel. o in privato per i dettagli ok?
in questi giorni sono preso dallo svuotamento delle scatole, oggi volevo montare la parabola, ma il tempo dice di no...
ti ringrazio ancora pubblicamente per la tua disponibilità, se ti capita di passare per Roma....
franny71
guru

Torna a Open Space

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio