1 stampa da solo, ma c'è un MA!

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

pasukaru85
esperto
Messaggi: 191
Iscritto il: 22/03/2013, 7:30
Reputation:
Località: San Francisco

Re: 1 stampa da solo, ma c'è un MA!

Messaggio da pasukaru85 »

impressionando ha scritto:Per quella testa, con filtro 2 per me è troppo hard. Con un tempo del genere forse pure i filtri strabattono. Occorrerebbe vedere la stampa dal vero.... magari i toni ci sono tutti ma da qui vedo molto bianco forato e nero pece.
Un occhio ai filtri dicroici che siano almeno nella decenza..... po se non sbaglio quella testa dovrebbe avere un master..... magari è bloccato e non funzia....
Altra cosa non ricordo se c'è il selettore 35>6x6..... se fosse su 6x6 e ci stampassi 35mm perderesti un sacco di luce.

I toni ci sono tutti, la foto l'ho scattata con il cellulare che ha tagliato via tutto. sulla sinistra della testa c'è una manopola che cambia l'intensità della luce, creo che sia quello il selettore per il 35mm- 6x6 , se la ruoto la luce diventa veramente molto bassa... forse sto sbagliando qualcosa.

Il rilevatore è nuovo. Sull'ingranditore che utilizzavo prima c'era una manopola sulla destra della testa che cambiava la diffusione della luce per il 35mm ed il 6x6, mentre su questo che ho adesso con la stessa manopola la luce su affievolisce parecchio.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi