100 macchine foto piu importanti mai costruite.

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

riccardo_Tokyo
esperto
Contatta:

100 macchine foto piu importanti mai costruite.

Messaggio da riccardo_Tokyo »

Non ricordo da chi è stata fatta la classifica ma l'infografica è molto carina. Io però avrei qualche cosa da obbiettare, hanno inserito l'iphone 5 e non la Fuji x100 o la Fuji xpro1 voi che ne pensate?

Ops, l'immagine risulta tagliata, ecco il link all'immagine completa! http://www.fastcodesign.com/multisite_f ... -large.jpg

Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

graic
superstar
Re: 100 macchine foto piu importanti mai costruite.

Messaggio da graic »

la grafica è bella, la scelta in alcuni casi è corretta in altri MOOOOLTO soggettiva, come italiano trovo che gridi vendetta l'assenza di Rectaflex, Gami e Ducati Sogno
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Faster_Fox
fotografo

Messaggio da Faster_Fox »

Nikon V1? Ma chi l'ha fatta sta roba?

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Infatti...
....chi ha fatto sta roba?
A parte la V1 iphone e gopro che mi potrebbe essere contestato di essere di parte....
...ma la Olympus OM2? E' stata una rivoluzione esposimetrica, non se n'è accorto nessuno?
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

non credo che abbiano davvero voluto fare una sorta di classifica delle migliori fotocamere, se ho ben capito si tratta di una classifica di bellezza.. di design... forse bisogna vederle così, e da questo punto di vista ci le fotocamere citate ci possono stare... peccato che hanno sbagliato a disegnare la contax II dimenticandosi di mettete la finestrella del telemetro :| gravissima mancanza delle italiane, hanno messo la sputink stereo dimenticandosi della iso duplex e se non è bella questa..
Immagine

per l'iphone non mi scandelizzerei sia perché è un bell'oggetto e anche perché fa fotografie e quindi è (anche) una fotocamera

riccardo_Tokyo
esperto
Contatta:

Messaggio da riccardo_Tokyo »

PEr quanto riguarda l-iphone come "macchina fotografica" importante ho pareri contrastanti ..
da un lato non si puo considerare uno smarthphone come una fotocamera, da un altro lato pero con l'iphone 3gs si è incominciato "sul serio" ad utilizzare il telefono per fare foto. Soprattutto con la nascita di applicazioni tipo Hipstamatic che hanno portato alla creazione di riviste online tipo "nap magazine" fatto solo di street shoot con l'iphone, e che vogliate crederci o no spesso ci sono scatti validi.
Boh, pareri contrastanti.

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

è solo una questione di termini, l i phone è certamente una macchina fotografica, o meglio apparecchio fotografico, perché fa fotografie, anche se non fa solo fotografie....rientra quindi nella definizione data dlala treccani che trovate qui dove non si fa alcun riferimento alla qualità dell'immagine, in fondo basta che sia sufficientemente leggibile
http://www.treccani.it/vocabolario/fotografico/
io però scatto solo in analogico, lasciando il digitale solo per un uso pratico

DanieleLucarelli
guru
Contatta:

Messaggio da DanieleLucarelli »

Non capisco perché proprio l'Iphone (uscito nel 2007) visto che le fotocamere su telefono cellulare esistevano da molto prima (2002) e che l'Iphone non è neppure l'apparecchio con il miglior comparto fotografico.

utente04

Messaggio da utente04 »

DanieleLucarelli ha scritto:Non capisco perché proprio l'Iphone (uscito nel 2007) visto che le fotocamere su telefono cellulare esistevano da molto prima (2002) e che l'Iphone non è neppure l'apparecchio con il miglior comparto fotografico.
Semplicemente perchè va di moda ( o è trendy come dicono quelli che ne sanno), non mi pare difficile, è tutto una moda, solo moda e consumismo.

emimanc
guru

Messaggio da emimanc »

da nikonista e quindi di parte, ma la serie F(tutta) cavallo di battaglia dei professionisti e desiderio degli amatori non esiste proprio?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi