11 - "La pietra" - scadenza 30/06/2014

L'idea è quella di superare il limite del web nella visione delle immagini e far girare fotografie stampate dai membri della community.

Moderatore: etrusco

emigrante
guru

Re: 11 - "La pietra" - scadenza 30/06/2014

Messaggio da emigrante »

Provo ad aggiornare la lista:

Zone-Seven-Accentratore PARTECIPA
Gibo -NON PARTECIPA
claudiamoroni - PARTECIPA
Pacher PARTECIPA
DanieleLucarelli
valgian PARTECIPA
dannieledz PARTECIPA
NikMik PARTECIPA
jacopolf
gergio

iz7nct PARTECIPA
OMfan NON PARTECIPA
.Leo
chiccopiteco

fabdort PARTECIPA
guerié
marcotre PARTECIPA
Giofex NON PARTECIPA
impressionando
isos1977 PARTECIPA
emigrante - destinatario PARTECIPA

In rosso chi non partecipa, in rosa i "non pervenuti".

Suggerirei a chi non l'avesse già fatto di comunicare a Daniele Lucarelli il proprio indirizzo così da evitare inceppamenti.

Ciao

Marco

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

isos1977
superstar

Messaggio da isos1977 »

Giugno è stato un mese più pieno del previsto... e domani parto per una settimana di ferie... quindi temo di non riuscire a stampare...
Torno il 28 e qualche negativo con delle rocce ce l'avrei... anche se non mi convince tanto... se riesco a stampare faccio un fischio

:-h
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

iz7nct
guru

Messaggio da iz7nct »

Io STO scattando!!!

claudiamoroni
guru

Messaggio da claudiamoroni »

Ho finalmente sviluppato i due rullini scattato durante il cammino di Santiago, ora non mi resta che prenotare la camera oscura e si spera che entro il fine settimana trovi un momento per stampare.

Sono passati anni dal mio ultimo rullo 35mm, che bello vedere tutte quelle "mini fotine" una dopo l'altra, non ci sono più abituata :)
I rullini erano Ilford HP5+ e li ho sviluppati in rodinal 1+25.
Purtroppo a occhio mi sembrano leggerini, come faccio a capire se li ho sottoesposti o sottosviluppati (o entrambi)??

Ho iniziato a scansionare il primo rullo e ho trovato una foto in tema, benché non sia proprio il massimo.
Come ha già detto qualcuno, non è facile rendere fotogenici i sassi :)
"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

claudiamoroni ha scritto:come faccio a capire se li ho sottoesposti o sottosviluppati (o entrambi)??
Si riesce a capire un po' ad occhio osservando le ombre, quando il fotogramma è sottoesposto le ombre sono trasparenti anche dove ti saresti aspettato un po' di trama. Il sottosviluppo si vede dalle luci che rimangono troppo poco grigie e leggere. Se fai una ricerca veloce se ne è parlato poco tempo fa sul forum dove sono stati postati anche degli esempi che rendono meglio l'idea. Rimane sempre il fatto che la vera prova si ha in stampa dove tutte le magagne del negativo vengono fuori :))
"La gente è strana"
Io

zone-seven
superstar

Messaggio da zone-seven »

si ... aspetta... ma l'accentratore non dovrebbe essere colui che ha proposto il tema?

Domanda 2.... l'accentratore è colui al quale pervengono le foto, sigolarmente una da ogni utente partecipante?

Urge risposta perchè in base a questo, il mio indirizzo va cambiato
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]

-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

iz7nct
guru

Messaggio da iz7nct »

Chi ha proposto il tema è l'ultimo della lista che si tiene tutto.

Si, l'accentratore e colui che riceve le foto da tutti e poi le invia in blocco al successivo della lista.

Per cambiare l'indirizzo contatta Daniele

iz7nct
guru

Messaggio da iz7nct »

zone-seven
superstar

gli ho appena scritto

-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

zone-seven
superstar

L'indirizzo dovrebbe essere stato cambiato, se non al momento in cui scrivo lo sarà nei prossimi minuti...

Prego tutti i partecipanti singolarmente di inviarmi un messaggio (MP) una volta spedito...non è obbligatorio ma fareste cosa gradita.
nota: mandare il messaggio dopo aver spedito, non "domani spedisco"
Ciao ...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi