35 mm per leica m
Moderatore: etrusco
- Luca Ghedini
- guru
mi secca pagare un corpo macchina il doppio di quello che avevo pagato l'altro. Mi tengo l'M5
Luca Ghedini - Bologna (San Lazzaro di Savena)
- Pierpaolo B
- superstar
Re: 35 mm per leica m
Beh.... l'M5 mica è un rimedio.
Per spendere meno C'è l'M4P che ha dentro la stessa roba della M6 e costa meno..... Diversamente la M4 liscia è forse la miglior M di sempre assieme alla 5.
Per spendere meno C'è l'M4P che ha dentro la stessa roba della M6 e costa meno..... Diversamente la M4 liscia è forse la miglior M di sempre assieme alla 5.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
- Luca Ghedini
- guru
Hai ragione Paolo, ma per l'uso che ne faccio, l'esposimetro mi fa molto comodo
Luca Ghedini - Bologna (San Lazzaro di Savena)
- Damiano_d1
- fotografo
purtroppo i prezzi sono folli, questo e` vero, e anche io credo che i prezzi continueranno a salire, finita la triennale avevo deciso di aspettare passasse la bolla, ma ora costa il 30% in piu`. E anche per me l'esposimetro interno sarebbe molto utile, per quello guardavo la M6.
- Pierpaolo B
- superstar
Parlando francamente penso che 2000 euro per una M6 siano tanti ma se fosse in produzione ne costerebbe tra i 5 e i 6 quindi ha ancora spazio per salire. Forse è ancora conveniente comprare...
Si consideri poi che sul mercato trovare roba buona è diventato molto difficile.
Insomma la roba di pregio penso che continuerà ad aumentare di prezzo.... la roba da poco già costa follie e quando ci si accorgerà delle difficoltà di ripristino comincerà a scendere.
Cambierebbe tutto se Leica Nikon o Canon rimettessero in produzione apparecchi a pellicola (ma da come tira l'aria sara facile che dismettano pure la produzione di quelli digitali).
Si consideri poi che sul mercato trovare roba buona è diventato molto difficile.
Insomma la roba di pregio penso che continuerà ad aumentare di prezzo.... la roba da poco già costa follie e quando ci si accorgerà delle difficoltà di ripristino comincerà a scendere.
Cambierebbe tutto se Leica Nikon o Canon rimettessero in produzione apparecchi a pellicola (ma da come tira l'aria sara facile che dismettano pure la produzione di quelli digitali).
Mi chiamo Pierpaolo.
- Mandelbrot
- guru
E la M3 dove la mettiamo?
Sono d'accordo che se oggi si trova qualcosa di messo molto bene non bisogna stare a pensarci troppo e va presa. A mio avviso i prezzi non scenderanno.
Sono d'accordo che se oggi si trova qualcosa di messo molto bene non bisogna stare a pensarci troppo e va presa. A mio avviso i prezzi non scenderanno.
Mario
- Pierpaolo B
- superstar
La M4 liscia è meglio.... ;)
Mi chiamo Pierpaolo.
- Mandelbrot
- guru
Ma esiste l'MP. Ancora in produzione e superiore alla M6. Costa 4500 eurozzi. Non so quanto potranno aumentare ancora le M6.impressionando ha scritto: ↑25/09/2020, 13:40Parlando francamente penso che 2000 euro per una M6 siano tanti ma se fosse in produzione ne costerebbe tra i 5 e i 6 quindi ha ancora spazio per salire. Forse è ancora conveniente comprare...
- Elmar Lang
- superstar
Scusate la domanda sciocca, ma ultimamente mi incuriosiscono le brame che attanagliano noi appassionati di fotografia:
Quale sarebbe, tra i 35mm Summicron, quello che ha ricevuto l'appellativo di "King of Bokeh"?
Grazie ed a presto,
Enzo
Quale sarebbe, tra i 35mm Summicron, quello che ha ricevuto l'appellativo di "King of Bokeh"?
Grazie ed a presto,
Enzo
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)
(Erwin Rommel)
se usi il 50mm