accessori Hasselblad

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

PIERPAOLO
guru
Re: accessori Hasselblad

Messaggio da PIERPAOLO »

ho già risposto in altro post alla stessa domanda citando i miei articoli

Pierpaolo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

nepalese
guru

Messaggio da nepalese »

Ciao! Sulle ottiche Hasselblad si possono montare dei filtri con un attacco particolare a baionetta. I soliti filtri a filettatura, dunque, non vanno bene. Oltre agli originali Hasselblad, anche la B+W produce filtri con questo attacco. Il fatto è che sono molto costosi. Per ovviare al problema si possono acquistare degli adattatori su e-bay per pochi euro. Con questi trasformi l'attacco filtri a baionetta dell'Hassy, in uno classico a filettatura; in questo modo puoi usare i filtri anche su altri sistemi.

Ciao, Ale.

adridimo
guru

Messaggio da adridimo »

nepalese ha scritto:Ciao! Sulle ottiche Hasselblad si possono montare dei filtri con un attacco particolare a baionetta. I soliti filtri a filettatura, dunque, non vanno bene. Oltre agli originali Hasselblad, anche la B+W produce filtri con questo attacco. Il fatto è che sono molto costosi. Per ovviare al problema si possono acquistare degli adattatori su e-bay per pochi euro. Con questi trasformi l'attacco filtri a baionetta dell'Hassy, in uno classico a filettatura; in questo modo puoi usare i filtri anche su altri sistemi.

Ciao, Ale.
Ti ringrazio, ho già guardato in giro per l'adattatore, a breve lo prenderò..

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi