ho già risposto in altro post alla stessa domanda citando i miei articoli
Pierpaolo
accessori Hasselblad
Moderatore: etrusco
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
Re: accessori Hasselblad
Ciao! Sulle ottiche Hasselblad si possono montare dei filtri con un attacco particolare a baionetta. I soliti filtri a filettatura, dunque, non vanno bene. Oltre agli originali Hasselblad, anche la B+W produce filtri con questo attacco. Il fatto è che sono molto costosi. Per ovviare al problema si possono acquistare degli adattatori su e-bay per pochi euro. Con questi trasformi l'attacco filtri a baionetta dell'Hassy, in uno classico a filettatura; in questo modo puoi usare i filtri anche su altri sistemi.
Ciao, Ale.
Ciao, Ale.
Re: accessori Hasselblad
Ti ringrazio, ho già guardato in giro per l'adattatore, a breve lo prenderò..nepalese ha scritto:Ciao! Sulle ottiche Hasselblad si possono montare dei filtri con un attacco particolare a baionetta. I soliti filtri a filettatura, dunque, non vanno bene. Oltre agli originali Hasselblad, anche la B+W produce filtri con questo attacco. Il fatto è che sono molto costosi. Per ovviare al problema si possono acquistare degli adattatori su e-bay per pochi euro. Con questi trasformi l'attacco filtri a baionetta dell'Hassy, in uno classico a filettatura; in questo modo puoi usare i filtri anche su altri sistemi.
Ciao, Ale.
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato