accidenti

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: DanieleLucarelli

MarcoLeoncino

Re: accidenti

Messaggioda MarcoLeoncino » 08/02/2015, 18:58

Non sono molto esperto di web, ma mi chiedo se non sia possibile rivelare e bloccare l'IP (o gli IP) dal quale continua a registrarsi.
Sinceramente credo che non sia possibile fare finta di niente, cercando di ingnorare sta gente, e, scusate il francesismo, mi sono
rotto le palle di leggere queste stronzate.

Advertisement
rucurt
esperto

Messaggioda rucurt » 08/02/2015, 19:15

-Sandro- ha scritto:Ma ti rendi conto del livello a cui sei sceso? Far finta...

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Mai discutere con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza. ( Arthur Bloch)

Frank
guru
Contatta:

Messaggioda Frank » 08/02/2015, 19:54

rucurt ha scritto:

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Mai discutere con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza. ( Arthur Bloch)

Hai nominato un mio compaesano!!!
Il problema e' che in un forum come questo , nuovi utenti inesperti, alla ricerca di informazioni potrebbero dar credito alle teorie strampalate di soggetti come questo. Chi e' all ricerca di informazioni non capisce subito che ha a che fare con un cialtrone. Sarebbe bene bannarli non appena si capisce con chi si ha a che fare e con lui eliminare tutte le stupidaggini scritte in passato. Ma insomma spacciarsi per la figlia che difende il padre!!!Ma che il carnevale vicino da alla testa!!!

Frank _ Dublin

claudiamoroni
guru
Contatta:

Messaggioda claudiamoroni » 08/02/2015, 20:35

Gvido ha scritto:Visto che mi interessa, tanto vale che dica la mia. Considerando quanto io abbia sfruttato (e continui a sfruttare) questo forum, è nel mio interesse fare in modo che sia un ambiente il più possibile sereno, non solo per me ma anche per tutti gli altri che come me non sono "arrivati" alla fine del loro percorso fotografico, anzi lo hanno solo iniziato. Quindi mi permetto di buttare lì una considerazione, e un mezzo consiglio: siamo sul web. Un gran vantaggio per molti versi, ma ci sono anche delle cose molto basilari che vanno prese in considerazione. Nel nostro caso, il fatto che esiste gente che passerebbe (passa?) le giornate a disturbare, provocare, e quant' altro anche solo per appagare minimamente il loro ego, con comportamenti che dal vivo non si sognerebbero mai e poi mai di avere. Chiamateli troll, chiamateli flamer o come vi pare. A me queste sono sempre sembrate cose banali, scontate, così come banali e scontate sono le contromisure da prendere: fare finta di niente. Se proprio fare finta di niente non riesce, perché certi comportamenti fanno incazzare, basta prenderla a ridere, ma di certo far polemica con certa gente non è la linea di condotta migliore. E se proprio volete che vengano presi provvedimenti (e sarebbe anche legittimo) basta usare quel tastino triangolare accanto al pulsante per quotare.

Per ora la smetto, mi sento già abbastanza qualunquista a fare discorsi del genere, sembro un nonno che dice al nipote come comportarsi coi bulli.

Grazie, sono completamente d'accordo. Secondo me dare filo a chi vuole solo polemizzare non porta da nessuna parte. Penso che continuare a discutere e ad arrabbiarsi con chi provoca non faccia altro che dare loro corda e si rischia di passare dalla parte del torto. Per quanto uno possa essere irritato, non c'e' alcun bisogno di scadere nella maleducazione e nella volgarità.
Se qualcuno mi dovesse criticare e accusare di buonismo per questo mio intervento, mi limiterò ad applicare la teoria di cui abbiamo appena discusso.

Frank ha scritto:
rucurt ha scritto:

Hai nominato un mio compaesano!!!
Il problema e' che in un forum come questo , nuovi utenti inesperti, alla ricerca di informazioni potrebbero dar credito alle teorie strampalate di soggetti come questo. Chi e' all ricerca di informazioni non capisce subito che ha a che fare con un cialtrone. Sarebbe bene bannarli non appena si capisce con chi si ha a che fare e con lui eliminare tutte le stupidaggini scritte in passato. Ma insomma spacciarsi per la figlia che difende il padre!!!Ma che il carnevale vicino da alla testa!!!

Sono d'accordo con Frank. Capisco che venga da preoccuparsi per un utente inesperto che possa affacciarsi sul forum e dar credito a teorie strampalate, ma d'altra parte internet è anche questo, un luogo virtuale in cui si trova tutto e il contrario di tutto; sta all'utente soppesare le varie teorie e decidere quale seguire. Se anche decidesse di seguire un sistema dai risultati non ottimali, di fronte a tali risultati potrà cambiare idea e applicare una teoria diversa. In fondo sono solo pellicole e ci può stare che se ne "sprechino" un bel po' prima di ottenere buoni risultati in ogni caso.

"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

Advertisement
Luigi.cap
esperto

Messaggioda Luigi.cap » 08/02/2015, 20:36

rucurt ha scritto:

scusa ma questa la metto in firma :ymhug:

Matteo Virili
guru

Messaggioda Matteo Virili » 09/02/2015, 8:04

Da pellicolaro della domenica posso dire che non ho mai faticato qui sul forum a distinguere tra cialtroni e utenti competenti.

franny71
superstar

Messaggioda franny71 » 11/02/2015, 20:02

Purtroppo è andato in vacca anche questo 3d....
Sono sulla stessa linea di pensiero di Luca, ed è il motivo per cui non partecipò più.
I più diranno, ecchissenefrega, beh, capisco.
Però mi spiace per come butta qui, per Alessandro, che ci mette l'anima, per quello bravi che non hanno interlocutori.... vabbe, ho detto troppo, continuo a seguirci da dietro la lavagna.....
PS
Ciao Luca.

Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

bafman
superstar
Contatta:

Messaggioda bafman » 11/02/2015, 21:01

apro il forum, mi accorgo che è partito anche qui il tormentone del "che musica sto ascoltando" e faccio per chiudere... ma mi accorgo di questo thread.

nel merito, taccio. ma mi ha fatto piacere rileggere per un minuto Luca e Franco. ciao ragazzi.
(Franco, mi sa che ho incrociato il tuo avatar altrove in mezzo ai trucioli. spero a proposito che tu abbia recuperato un altro po' )

franny71
superstar

Messaggioda franny71 » 11/02/2015, 21:04

Può essere baffo, altra passione (costosa)
Ma almeno in quei posti non ci sono isterismi...

Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggioda etrusco » 11/02/2015, 21:28

Ragazzi , ognuno può pensarla come vuole.

Le ho provate tutte, ora dico la verità , mi sono stancato, ma non del forum bensì di questi thread così come mi sono stancato di chi non fa altro che inquinare tutte (ripeto tutte) le discussioni

Sto preparando nuove regole per il forum, molto più restrittive e severe. Anche thread di questo tipo non saranno più accettati, se c'è una cosa che non vi va bene potete comunicarla in pvt a me o ai mod.

Questi post non fanno bene al forum, in passato ero convinto del contrario ma mi sbagliavo.

Per cui chi vuol partecipare è ben accetto chi non vuol partecipare ... Pazienza, ce ne faremo tutti una ragione.

Analogica (spero) sopravviverà anche a schyter.

Grazie

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

• Advertisement

Torna a “Open Space”