Ho deciso di comprare finalmente un ingranditore anch'io (prima d'ora ho soltanto sviluppato e scannerizato) sistemando l'ambiente della mia taverna con vari tendaggi neri confezionati della sarta di casa (

Nella mia zona c'è una ghiottissima offerta per un Durst Laborator 900 Color, un gigante sicuramente oltre alle mie esigenze, ma il prezzo è davvero buono. Per ora vorrei stampare solo 6x4.5(è vero che è fastidioso da stampare?), ma in futuro non disdegnerei il 6x7.
L'ingranditore è corredato di obbiettivo Componon 5.6 80mm, condensatore Bimacon 80 e Bimaneg. Già qui ho qualche dubbio, posso utilizzare il bimacom 80 con l'ottica in corredo per stampare il formato che interessa a me? Ho letto qui sul forum che andrebbe abbinato a ottiche più grandi per formati maggiori, ma il componon 80mm mi sembra sia per 6x6 (e quindi per il 6x4.5) che interessa a me.
Il venditore mi assicura che l'ingranditore è funzionante, ma dovrei comunque verificare bene andando a ritirarlo di persona; qualche consiglio?

grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto!
buona notte!