Acquisto reflex a pellicola, quale?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

impressionando
superstar

Re: Acquisto reflex a pellicola, quale?

Messaggioda impressionando » 04/10/2013, 11:35

vngncl61 ha scritto:
impressionando ha scritto:Sulla mia auto in inverno ci metto i cerchi in ferro neri senza copricerchio.....

Oddio una A6 con i cerchi in lamiera stampata :ymsick: ...c'ho già pensato, non si trovano :(( , è immatricolata per cerchi da 20" o da 21", ed inoltre la bullonatura è diversa a causa dei mozzi portaruota, sono a 5 fori ma con raggio diverso.
Domani la faccio sistemare, non posso continuare a circolare con la Smart, è da femmine, meglio la Panda, anche se ci piove dentro. :(

:-*
I cerchi in ferro li ho messi su una BMW 530 e su una 120... a me piace. In germania in inverno sono tutte così

Advertisement
NikMik
superstar

Messaggioda NikMik » 04/10/2013, 18:16

vngncl61 ha scritto:Eppure che t'hanno appellato Nicola Michele, che non mi sa proprio di celtico puro sangue :-?

Allora, il trèd sugli obiettivi da ingrandimento ve lo risparmio, mi sono bastati i vostri consigli, sul forum e per telefono.
Sul mio puro sangue: nonna siciliana (Misterbianco) con cognome d'origine normanna, finita, passando da un decennio africano, ad esser profuga istriana (!); padre nato in Africa, ecc... dal ramo materno girano nomi e luoghi d'origine longobarda, ecc. Ibrido è dir poco, non mi possono portare alle mostre dei cani di razza.

Sisoker
fotografo

Messaggioda Sisoker » 07/10/2013, 22:09

Comunque trovare in giro qualcuno che sta vendendo ottiche per Pentax MX serie K, la vado moooolto in salita!

Anakin
fotografo

Messaggioda Anakin » 08/10/2013, 15:46

vngncl61 ha scritto:
NikMik ha scritto:nonna siciliana

Minchia fratuzzi siamo :-*

Io in Trinacria nacqui e mamma sicula era, padre sconosciuto, e fituso!
Manco io posso gareggiare mostrando pedigree :D

miiiiiiiizzzica, allora famigghia numerosa siamo ah!! :)

Pietro

Advertisement
Sisoker
fotografo

Messaggioda Sisoker » 08/10/2013, 18:31

Dai bella gente, per iniziare va bene anche un 50ino, datemi una mano a trovare un vetro per la mia futura reflex.

berserk504
appassionato

Messaggioda berserk504 » 08/10/2013, 19:04

Sisoker ha scritto:Dai bella gente, per iniziare va bene anche un 50ino, datemi una mano a trovare un vetro per la mia futura reflex.

Quale 50ino ti interessa?
Ti ho mandato per mp una lista degli obbiettivi pentax non sapendo se si possa pubblicare un link diretto.

Pentax SuperA/MeSuper/MX con M50.17, M28 2.8 e kiron 80-200 f4, samyang 85 1.4
Z.Bronica ETRS + 75MC

Domenico
guru

Messaggioda Domenico » 08/10/2013, 19:26

EDIT
Effettivamente non so se posso postare un link diretto.
Comunque la ricerca di un cinquantino Pentax non è sicuramente complicata.
Buona ricerca
Ultima modifica di Domenico il 08/10/2013, 19:53, modificato 1 volta in totale.

photopithecus
esperto
Contatta:

Messaggioda photopithecus » 08/10/2013, 19:43

Sisoker ha scritto:Dai bella gente, per iniziare va bene anche un 50ino, datemi una mano a trovare un vetro per la mia futura reflex.

Ciao, consentimi una piccola considerazione/consiglio (non prenderla come una critica). Penso di non essere il solo a pensarlo e se erro nelle mie considerazioni basta che me lo dite.
Dopo diciotto pagine di post utili e meno utili, non trovo l'utilità di chiedere aiuto nel trovare una fotocamera prima (la MX l'hai presa?) ed il 50ino poi...in cinque minuti di ricerche sui siti di fotografia e di annunci online ne puoi trovare a tonnellate. A questo punto potresti linkare l'oggetto per chiedere se vale la pena o no l'acquisto in base allo stato...oppure meglio ancora potresti porre la domanda nel mercatino o in open space. Questo anche perchè, per un thread che potenzialmente è molto interessante per molti utenti, se i potenziali lettori trovano decine di messaggi che non servon a nulla si stancano non trovando le info e poi aprono un altro thread con le stesse domande...
:)

Sisoker
fotografo

Messaggioda Sisoker » 08/10/2013, 21:41

photopithecus ha scritto:

Ciao, consentimi una piccola considerazione/consiglio (non prenderla come una critica). Penso di non essere il solo a pensarlo e se erro nelle mie considerazioni basta che me lo dite.
Dopo diciotto pagine di post utili e meno utili, non trovo l'utilità di chiedere aiuto nel trovare una fotocamera prima (la MX l'hai presa?) ed il 50ino poi...in cinque minuti di ricerche sui siti di fotografia e di annunci online ne puoi trovare a tonnellate. A questo punto potresti linkare l'oggetto per chiedere se vale la pena o no l'acquisto in base allo stato...oppure meglio ancora potresti porre la domanda nel mercatino o in open space. Questo anche perchè, per un thread che potenzialmente è molto interessante per molti utenti, se i potenziali lettori trovano decine di messaggi che non servon a nulla si stancano non trovando le info e poi aprono un altro thread con le stesse domande...
:)

Mi dispiace che il mio post ti abbia provocato disagio, scusami tanto e chiedo scusa anche a chi la pensa come te.
In effetti quello che è il tuo consiglio, cioè di fare una ricerca online, l'ho pensato subito e per mia ignoranza perchè cercavo solo obiettivi con attacco K, non sono riuscito a trovarne, se per te invece è più facile e vuoi essere così gentile di passarmi qualche link, ti ringrazio.
Comunque grazie a Berserk504 ho scoperto che la mia ricerca si allarga anhe agli obiettivi con attacco M, ripeto che essendo nuovo di casa Pentax sono molto allo scuro della compatibilità delle ottiche.
Comunque non ci tengo ad annoiarvi ancora,sorry photopithecus.

berserk504
appassionato

Messaggioda berserk504 » 08/10/2013, 21:42

L'attacco è sempre K, la serie è M. Occhio quando cerchi che potrebbe confondere la cosa....

Pentax SuperA/MeSuper/MX con M50.17, M28 2.8 e kiron 80-200 f4, samyang 85 1.4
Z.Bronica ETRS + 75MC

• Advertisement

Torna a “35mm”