le opzioni possono essere diverse:
1) o mi sono rinco totalmente (altamente probabile e che non esclude a priori altre opzioni)
2) o l'adattatore non adatta
3) o i canon rf hanno la camma telemetrica spostata (cosa che credo impossibile in quanto pienamente compatibili con ltm, per cui vedi punto 1)
adattatore ltm - leica m
Moderatore: etrusco
Re: adattatore ltm - leica m
puoi essere così gentile da porre il quesito in maniera comprensibile? così come esposto sembra un quiz
grazie
Pierpaolo
grazie
Pierpaolo
- Esaurito
- esperto
credevo fosse evidente dall'immagine. In pratica la camma di accoppiamento telemetrico dell'obiettivo ltm non coincide con la scanalatura dell'adattatore, e di conseguenza non coincide con il relativo comando di accoppiamento della leica m7 per cui l'accoppiamento telemetrico non funziona
anello adattatore non montato perfettamente, o difettoso, o non originale
Pierpaolo
Pierpaolo
- Esaurito
- esperto
immaginavo (e speravo) fosse l'adattatore. Non è originale, ma sono sicuro sia montato bene in quanto arriva a fondo corsa di due obiettivi, con lo stesso risultato. Ne ho preso uno da Lolli, spero sia buono. Grazie
prova ad oliare con olio adatto l'interno del passo a vite e provare se l'anello fa il suo quarto di giro per combaciare
Pierpaolo
Pierpaolo
- Esaurito
- esperto
niente da fare, è proprio a fondo corsa. Spero di risolvere con un nuovo adattatore