Adattatore per Timer Viponel

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: Silverprint, chromemax

iPol85
esperto
Adattatore per Timer Viponel

Messaggio da iPol85 »

Ho preso questo timer della Viponel da un utente tedesco di ebay.
Solo non capisco ora quale adattatore serva per utilizzarlo con il mio Meopta 6.
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Using Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Pacher
superstar

Re: Adattatore per Timer Viponel

Messaggio da Pacher »

Ti serve l'adattatore da presa tedesca a italiana. :)

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

No, è una presa francese, Pacher, mi stupisci, tu che vivi oltralpe dovresti saperlo!

SoQQuAdRo
esperto

Messaggio da SoQQuAdRo »

Vanno bene tutte quelle spine che noi italiani odiamo tanto X( , e che ci obbliga all'acquisto degli adattatori.
Se compri un trapano a filo ha quella presa, compri il microonde ed ha quella spina, il frigorifero ha quella spina etc. etc......prova a guardare uno dei tanti elettrodomestici che purtroppo abbiamo in casa e te ne renderai conto di persona.
Immagine

Almeno i miei elettrodomestici hanno questa, e dovrebbe fare al caso tuo :-? !!!
Francesco

durstm850
guru

Messaggio da durstm850 »

iPol85 ha scritto:Solo non capisco ora quale adattatore serva per utilizzarlo con il mio Meopta 6.
Se il tuo meopta ha la spina italiana devi prendere questo, il vimar 00301
Immagine
Adattatore semplice SICURY 250 V~, max 1500 W - spina 2P+T 16 A combinata standard tedesco e francese - Bpresa 2P+T 16 A standard italiano tipo P17/11

va benissimo perchè dispone del foro di messa a terra centrale spostato in alto che è presente nel tuo timer mi pare

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

La spina tedesca ha solo i contatti di terra laterali, quella fracese il perno centrale, poi esistono quelle combinate come illustrato da soqquadro.
Bisogna però sapere cosa si compra per evitare problemi e soldi buttati via.

utente04

Messaggio da utente04 »

Confermo, si tratta di una presa elettrica di tipo francese, che abbisogna di una spina bipolare con contatto di terra, femmina (tipo quella postata da Soqquadro)
Un negozio di materiale elettrico ben fornito dovrebbe averle, anche se non mi pare di averle viste spesso.

michele95
guru

Messaggio da michele95 »

Se smanetti un minimo con gli aggeggi elettronici puoi costruirti da solo l'adattatore visto che praticamente tutti gli aggeggi che compriamo qui in italia oramai hanno la presa ibrida tedesca/francese e quindi hanno la messa a terra sia di lato sia con il "buco" al centro. Io mi ero fatto in casa un adattatore per le due volte che sono stato in francia usando una vecchia spina di un ferro da stiro: costo 0€ e 5 minuti di lavoro e funzionava meglio di quelli comprati :)

utente04

Messaggio da utente04 »

michele95 ha scritto: funzionava meglio di quelli comprati :)
Un conduttore elettrico o funziona o non funziona, meglio o peggio non esiste.

iPol85
esperto

Messaggio da iPol85 »

durstm850 ha scritto:
iPol85 ha scritto:Solo non capisco ora quale adattatore serva per utilizzarlo con il mio Meopta 6.
Se il tuo meopta ha la spina italiana devi prendere questo, il vimar 00301
Immagine
Adattatore semplice SICURY 250 V~, max 1500 W - spina 2P+T 16 A combinata standard tedesco e francese - Bpresa 2P+T 16 A standard italiano tipo P17/11

va benissimo perchè dispone del foro di messa a terra centrale spostato in alto che è presente nel tuo timer mi pare
Esatto proprio questo mi serve, grazie!
Quello da spina tedesca a presa italiana già lo possiedo e mi è servito per verificare che funzionasse il timer.
Quindi basta acquistare questo adattatore e lo metto in funzione abbonanti al ingranditore!

Farò un giro da Leroy merlin sennò lo predo online senza troppe remore. Non sapevo che fosse la spina francese quella, mi era venuto il dubbio ci volesse un adattatore particolare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi